Espandi menu
cerca

Pazzi per Mozart

Regia di Mark Joffe

Con Ben Mendelsohn, Barry Otto, Toni Collette, Rachel Griffiths, Colin Friels Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sydney: al giovane Louis, regista di una compagnia teatrale di dilettanti, viene offerta una collaborazione presso un istituto per la riabilitazione dei malati mentali. Qui trova Roy, che sogna di mettere in scena il "Così fan tutte" di Mozart: l'unico ostacolo è che nessuno degli "artisti" sa cantare, tantomeno in italiano...

Note

Simpatico e originale.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Springwind di Springwind
7 stelle

Un piccolo film australiano, passato completamente inosservato, su un argomento che ha trovato ampio spazio (anche e soprattutto negli anni successivi) nel cinema europeo e americano: la realizzazione di progetti culturali (o di lavoro comune) all'interno di strutture per malattie mentali. Nelle pellicole migliori - come in questo caso - il rischio del grottesco e dello sberleffo ai danni dei… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2016
2016

Recensione

Springwind di Springwind
7 stelle

Un piccolo film australiano, passato completamente inosservato, su un argomento che ha trovato ampio spazio (anche e soprattutto negli anni successivi) nel cinema europeo e americano: la realizzazione di progetti culturali (o di lavoro comune) all'interno di strutture per malattie mentali. Nelle pellicole migliori - come in questo caso - il rischio del grottesco e dello sberleffo ai danni dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006
2002
2002

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
8 stelle

Un film del tutto insignificante per i critici dato il non elevato budget e la poca pubblicità fornitagli, nemmeno per tv lo hanno pubblicizzato, forse perchè troppo veritiero, troppo poco sofisticato e privo di quei sensi di violenza e di sodomia sessuale che i film ora portano, certo ha fatto più effetto senso 45 che questo, certo qui mica è un film di sesso allora non vale niente1 Allora…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito