Espandi menu
cerca

Trama

Tom Ferris un ufficiale dell'aviazione americana non tralascia nessun espediente per raggiungere la sospirata promozione a colonnello. Si mantiene al corrente dei gusti dei propri superiori per fare bella figura nei loro confronti e fa di tutto per risultare simpatico ed efficiente. Ma le sue ambizioni si ripercuotono negativamente nei rapporti tra Tom e sua moglie Julie, una ex infermiera, abituata ad ottenere sempre ogni cosa. Della bella Julie, ai tempi della guerra di Corea, era invaghito Tank Martin, un ufficiale che ricompare proprio quando Tom deve iniziare un corso di sopravvivenza nell'Artico.

Note

Buoni attori lasciati, purtroppo, a se stessi in un film di disarmante banalità. Da un racconto di Melvin Frank.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  La coppia Panama e Melvin Frank viene da altre esperienze di cinema comico della coppia Crosby-Hope, ed il soggetto ricalca pari pari uno di quei soggetti, quindi un cinema catalogato per quello che era, un quasi usa e getta, e con un successo prettamente americano e molto meno in altri territori. Altro discorso da singolo ha fatto Frank, che ha ottenuto successi di commedia più efficaci,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Durante la guerra di Corea due aviatori americani si innamorano di un’infermiera, che non sa chi scegliere perché abituata da sempre ad avere “due di tutto”. Uno riesce a sposarla solo giocando sporco, facendole credere che il rivale sia morto in azione. Anni dopo, l’altro si rifà vivo e la donna, disgustata dal carrierismo del marito, non gli resta insensibile. Commediola matrimoniale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
Trasmesso il 17 dicembre 2015 su Rete 4
Trasmesso il 30 agosto 2015 su 7Gold
Trasmesso il 24 luglio 2015 su 7Gold
Trasmesso il 23 giugno 2015 su 7Gold
2014
2014
Trasmesso il 23 dicembre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 6 luglio 2014 su 7Gold
Trasmesso il 1 gennaio 2014 su 7Gold
2013
2013
Trasmesso il 7 novembre 2013 su 7Gold
2012
2012
Trasmesso il 22 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 12 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 2 aprile 2012 su Rai Movie

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  La coppia Panama e Melvin Frank viene da altre esperienze di cinema comico della coppia Crosby-Hope, ed il soggetto ricalca pari pari uno di quei soggetti, quindi un cinema catalogato per quello che era, un quasi usa e getta, e con un successo prettamente americano e molto meno in altri territori. Altro discorso da singolo ha fatto Frank, che ha ottenuto successi di commedia più efficaci,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Durante la guerra di Corea due aviatori americani si innamorano di un’infermiera, che non sa chi scegliere perché abituata da sempre ad avere “due di tutto”. Uno riesce a sposarla solo giocando sporco, facendole credere che il rivale sia morto in azione. Anni dopo, l’altro si rifà vivo e la donna, disgustata dal carrierismo del marito, non gli resta insensibile. Commediola matrimoniale…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 9 luglio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito