Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere stati licenziati da una fabbrica di falciatrici meccaniche i nostri eroi si mettono in mente di aiutare Émile, proprietario di un piccolo negozio, a salvarsi dalla concorrenza di un vicino supermercato. Naturalmente ne combineranno di tutti i colori.

Note

Sgangherata farsa alla francese. Un ruolo anche per Coluche.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un caro ricordo della mia infanzia film pieno di gag scoppiettante . Ho rivisto ora sempre molto carino

    commento di claudio1959
  • Un film comico davvero degno di questo nome ricco di gag a ripetizione di stampo fantasioso e surreale.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Divertente parodia francesa. L'unica ben riuscida dei Charlots,gli altri film non sono un granchè.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Holger Danske di Holger Danske
8 stelle

OPINIONE DEL BAMBINO. Non può certo pretendere gli elogi della critica, questo filmetto veloce e sgangherato. Comprensibile il pollice verso di Film Tv. Ma vedete, vidi questo Cinque matti al supermercato a dieci anni, una mattina che stavo al letto con la febbre, e risi a crepapelle. Eravamo in quel tempo felice in cui le emittenti locali mandavano ancora in onda film, e non… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

La tematica è d'interesse ancora attuale e investe il mutamento del modo di fare la spesa di tanti cittadini europei. Il filmetto è svelto e simpatico, ma l'umorismo è da cinema parrocchiale. Anche per chi, come me, trent'anni fa considerò "Cinque matti allo stadio" un insuperabile capolavoro comico, i tempi di film come questo sono inesorabilmente passati. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Lost in the supermarket

darkglobe di darkglobe

I'm all lost in the supermarket I can no longer shop happily I came in here for the special offer   Tentativo tra il serio e il faceto di catalogare quei film che utilizzano supermercati, ipermercati e centri…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Quattro ragazzi francesi vengono licenziati dalla fabbrica dove lavorano ed aiutano il loro amico barista in difficoltà a causa dell'apertura di un centro commerciale. Il gruppo musicale Les Charlots fa di nuovo centro con un film comico davvero degno di questo nome che contiene gag a ripetizione, quasi tutte riuscite, di stampo fantasioso e surreale. Il regista Claude Zidi è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
2007
2007

OMAGGIO A CINQUE MATTI...

LAMPUR di LAMPUR

La comicita' di Claude Zizi e Les Charlots, bistrattata da piu' parti, meriterebbe ampie rivalutazioni alla luce della pochezza, della volgarità e dell'approssimazione attuale riguardo la nobile arte del far ridere.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

La tematica è d'interesse ancora attuale e investe il mutamento del modo di fare la spesa di tanti cittadini europei. Il filmetto è svelto e simpatico, ma l'umorismo è da cinema parrocchiale. Anche per chi, come me, trent'anni fa considerò "Cinque matti allo stadio" un insuperabile capolavoro comico, i tempi di film come questo sono inesorabilmente passati.

leggi tutto

Recensione

Holger Danske di Holger Danske
8 stelle

OPINIONE DEL BAMBINO. Non può certo pretendere gli elogi della critica, questo filmetto veloce e sgangherato. Comprensibile il pollice verso di Film Tv. Ma vedete, vidi questo Cinque matti al supermercato a dieci anni, una mattina che stavo al letto con la febbre, e risi a crepapelle. Eravamo in quel tempo felice in cui le emittenti locali mandavano ancora in onda film, e non…

leggi tutto
2004
2004

Recensione

fugazi di fugazi
8 stelle

mi dispiace che film,tv lo abbia bocciato,ma non e' la prima volta che mi dissocio da i loro giudizi,comunque il film e' insieme di gag esilaranti,fantozzi ha copiato molto da qui,che ricordano le vecchie comiche. insomma si ride con semplicita',altro che "selvaggi" e company...

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito