Espandi menu
cerca

Possession. Una storia romantica

play

Regia di Neil LaBute

Con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jennifer Ehle, Jeremy Northam Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Maud Bailey e Roland Michell sono due studenti, la prima inglese e il secondo americano, impegnati in una singolare ricerca letteraria incentrata sulla relazione sentimentale di Randolph Henry Ash, poeta dell'età vittoriana. I due, ripercorrendo la storia d'amore di Roland con la poetessa Christabel LaMotte, si ritrovano invischiati in un'intricata passione.

Note

LaBute non è il cineasta più qualificato per descrivere questo viaggio sentimentale ai confini del tempo e l'incantamento di una passione malinconica e anacronistica. La Paltrow e Eckhart hanno l'intesa di due estranei che si ritrovano casualmente in biblioteca. Tratto dal romanzo di Antonia S. Byatt.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Buon film romantico

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • il materiale per fare bene c'era ma purtroppo il film tentenna un pò troppo…ha troppi limiti…diciamo è freddo…benino gweneth…

    commento di sir
  • Il film non risulta banale nella sua costruzione, ma lo è quando bisogna tirare le somme. In definitiva abbastanza pretenzioso.

    commento di movieman
  • Questo film non è certo paragonabile al romanzo di Antonia Byatt da cui è tratto. Si tratta comunque di un film discreto, ma da cui ci si poteva aspettare di più.

    commento di popoff
  • Non ho letto il romanzo..ma mi permetto di dire che un'altra opera letteraria sia stata vittima di mani inesperte.risultato:ne viene fuori un film mediocre,scarsa sceneggiatura,attori noiosi e scontati,coinvolgimento inesistente.

    commento di Utente rimosso (Letizia)
  • vi prego risparmiate i soldi per questo film…un Notting Hill con sfondo letterario: il bellissimo romanzo di Antonia S. Byatt massacrato da questo film veramente brutto brutto brutto!!

    commento di uanez
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Strano regista Neil LaBute, devo dire che ha diretto dei film che mi sono piaciuti ma questo "Possession" proprio non m' è andato giù. La vicenda dei due studiosi, che indagano su una storia d' amore clandestina intrattenuta da due letterati dell' epoca vittoriana e che s' innamorano a loro volta man mano che procedono fra scoperte e rivelazioni, è decisamente… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

speedy34 di speedy34
6 stelle

Neil La Bute (il regista spietato della velenosa commedia "Nella società degli uomini"; l'indagatore degli intrecci ed intrighi di coppie insoddisfatte in "Amici & Vicini" e l'ironico fustigatore del grande sogno americano in "Betty Love") ritorna dietro la macchina da presa per dirigere l'adattamento cinematografico del libro di Antonia S. Byatt "Possession", un'infinita storia romantica, un… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Un'idea carina per cercare di trasportare su pellicola un controverso  e segreto amore epistolare di oltre un secolo prima, con il galeotto coinvolgimento diretto della coppia di studiosi che sta facendo delle ricerche storiche su quel periodo. Non era impresa facile e infatti il film, nonostante un approccio da indagine contrastata, risente di lungaggini e lentezze frequenti. Però… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 28 maggio 2023 su La5
Trasmesso il 15 maggio 2023 su La5
2021
2021
Trasmesso il 29 marzo 2021 su Rete 4
Trasmesso il 12 febbraio 2021 su La5
Trasmesso l'11 febbraio 2021 su La5
2020
2020
Trasmesso il 27 giugno 2020 su La5

Recensione

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Un'idea carina per cercare di trasportare su pellicola un controverso  e segreto amore epistolare di oltre un secolo prima, con il galeotto coinvolgimento diretto della coppia di studiosi che sta facendo delle ricerche storiche su quel periodo. Non era impresa facile e infatti il film, nonostante un approccio da indagine contrastata, risente di lungaggini e lentezze frequenti. Però…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 4 aprile 2020 su La5
Trasmesso il 3 aprile 2020 su La5
2019
2019
Trasmesso il 18 marzo 2019 su La5
2017
2017
Trasmesso il 21 giugno 2017 su La5
2016
2016
Trasmesso il 19 settembre 2016 su La5
Trasmesso il 27 marzo 2016 su Canale 5
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Ash (Northam), stella della poesia inglese dell'ottocento, sembra non avere avuto altri pensieri che per l'amatissima moglie. Una studiosa di poesia (Paltrow) e un assistente della Facoltà di lettere (Eckhart) non sembrano dello stesso avviso: improvvisandosi investigatori, sono determinatissimi a scoprire la dimensione ignota della vita di Ash, che ebbe una tormentata relazione con una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 dicembre 2014 su Canale 5

Recensione

bebabi34 di bebabi34
5 stelle

Purtroppo risente del solito problema dei film tratti da romanzi "corposi". L'impossibilità di rendere tutte le situazioni del libro genera un ritmo affannoso con scene intere ridotte a pochi secondi di girato. Niente di speciale, ma nemmeno da buttare; si lascia guardare. La storia è curiosa e può essere uno stimolo efficace per scoprire il libro.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 marzo 2014 su La5
2013
2013
Trasmesso il 29 luglio 2013 su La5
Trasmesso il 26 aprile 2013 su Canale 5
Trasmesso il 17 marzo 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito