Espandi menu
cerca

My Little Eye

play

Regia di Marc Evans

Con Sean Cw Johnson, Laura Regan, Kris Lemche, Stephen O'Reilly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Cinque ragazzi accettano di stare barricati in una casa per sei mesi mentre le telecamere riprendono ogni loro singolo movimento. Solo se nessuno se ne andrà prima del termine, i cinque potranno intascare il montepremi di un milione di dollari ciascuno. Ma l'esperienza televisiva non è semplice come sembra: non sanno di essere semplici pedine di un gioco crudele ed efferato.

Note

La pellicola, con sfocature e zoomate sugli eventi e il set, mette in atto il tentativo di riprodurre la paura attraverso le immagini. È come se le telecamere e gli occhi lucenti dei personaggi filtrati da infrarossi cercassero in continuazione il "vero" terrore. Ma falliscono: perché la paura, umanissima, non si può individuare, e agisce sempre. Purissimo cinema, e dunque ricostruzione, fiction, genere che si interroga sulla propria forza endemica e sulla possibilità di focalizzare la morte al lavoro. Importante il sonoro, che il doppiaggio rischia di attutire.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • VOTO : 6.Il film non è sicuramente ambizioso, comunque mette in scena un tema attuale, girato con un pizzico di cattiveria.In generale un lavoro soddisfacente.

    commento di supadany
  • film discreto

    commento di dusso
  • Buona l'idea iniziale, anche se ha le gambe corte. Il film non è male, ci sono i colpi di scena, c'è come in tutti gli horror (oramai e purtroppo) chi si comporta come un coglione, ma lo salvo per il finale non buonista. Caruccio.

    commento di tobanis
  • Apparentemente può sembrare un film realizzato sull'onda del successo di Grande Fratello e reality fotocopia. Ma il film ha ritmo e suspence. Il finale poi è agghiacciante.

    commento di scream
  • Ottima idea…abbastanza originale e girate con tecniche giustissime e appropriate dando il sentimento giusto del film…claustofobia allo stato puro!!!!

    commento di cinefilo87
  • Assurdo e noioso. Nonostante il sangue che scorre non c'è suspence.Sono d'accordo con la maggior parte dei giudizi espressi su questo sito.

    commento di Cleopatra
  • l'idea poteva essre interessante, ma il film è lentissimo e di una noia mortale!si riprende un po' nel secondo tempo.

    commento di fernanda
  • Mmmmmm…

    commento di Totoro
  • my little eyte 5,5 all'inizio abbastanza coinvolgente poi col passare dei minuti cade nel ridicolo,un film che non dice niente e al di sotto delle aspettative dato che era stato presentato come un film horror ,ma di horror si è visto qualcosa??????

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Aguirre di Aguirre
6 stelle

L’idea era curiosa, anche se forse non originalissima (“Cube”, “The experiment”): cinque ragazzi che non si conoscono rispondono ad un annuncio su internet, nel quale si proclama la consegna di un milione di dollari se riusciranno a restare chiusi in una casa isolata per 6 mesi, in costante collegamento via internet. Unica condizione: se uno solo lascia, perdono tutti. Nel film ci si… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

SONO STUPITO!QUESTA BELLISSIMA PELLICOLA E' STATA MASSACRATA DA QUASI TUTTI I VIAGGIATORI DI QUESTO SITO...MIRACOLI DEL CINEMA E DEL GUSTO! COMUNQUE A ME QUESTO FILM E' PIACIUTO ED ANCHE UN BEL PO'! LA PRIMA COSA POSITIVA E' LA REGIA:DENSA,FILTRATA,CONIVOLGENTE E CHE (COSA PIU' IMPORTANTE)NON CERCA IL VIRTUOSISIMO MA AGISCE CON PICCOLI TOCCHI DI CLASSE (LA RIPRESA DA SOPRA LA PENNA CHE… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Questo film mi ha particolarmente deluso soprattutto xké il soggetto sembrava davvero accattivante (fusione tra snuff movies e reality show) e poi xkè me ne avevano parlato bene in molti. Non di minore importanza è poi stato il ruolo giocato dalla bramosa attesa di poterlo vedere e soprattutto trovare magari in dvd (x l’acquisto del quale ho rinunciato ad alcuni film di genere made in… leggi tutto

7 recensioni negative

2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
2010
2010

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Non è un horror, bisogna partire con questo concetto, ma considerando il basso budget e le idee che ci si ritrovano (poi riprese in pellicole come REC e Quarantena) vedo una certa originalità che premia la pellicola. Film dalla storia neutra, senza troppi colpi di scena, ma interessante.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 23 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rai 4
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "My Little Eye" diretto nel 2000 da Marc Evans si riallaccia nel filone dei "Slasher Movie",ma questa volta in un modo diverso. Ma andiamo con ordine: La storia racconta di cinque ragazzi che accettano di andare in una casa sperduta per essere uniti per vincere un milione di dollari,se qualcuno lascia perdono tutto. La pellicola che è stata costruita con un basso budget e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 luglio 2009 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

sono completamente d'accordo con Giurista81,la trama sembrava interessante ma il film e' molto lontano da essere un horror interessante e i protagonisti come recitazione arrivano alla sufficienza.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 giugno 2009 su Rai 4
Trasmesso il 18 giugno 2009 su Rai 4
Trasmesso il 5 giugno 2009 su Rai 4
Trasmesso il 24 aprile 2009 su Rai 4
Trasmesso il 10 aprile 2009 su Rai 4

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

Natalie di Natalie
6 stelle

La versione horror del Grande fratello. Ripensandoci il programma tv possiede molte caratteristiche "horror"...ma purtroppo lo svolgimento e il finale non somigliano per niente a questo film. Tensione, suspense discreta, attori sconosciuti. Niente di esaltante.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

HBK2104 di HBK2104
8 stelle

un'ottima storia, forse non girata al meglio, con una critica di fondo al fenomeno dei Reality Show. alucni momenti sono davvero inquietanti(quando arriva la pistola), ma il delirio assoluto è quando scoprono di non essere trasmessi in nessun sito internet, che gli era stato detto, e quando non sanno dove erano finiti. però a parte questi elementi che fanno schizzare la tensione al massimo, il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

'Slasher' intelligente e particolare.Sarà che ho un debole per le storie ambientate in posti claustrofobici e angosciosi,ma credo che il film vada visto,anche perchè non è per niente rassicurante nè consolatorio.Per esempio,mi ha coinvolto molto + di 'Saw-l'enigmista' perchè infinitamente meno improbabile!BUONO!...

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Questo film mi ha particolarmente deluso soprattutto xké il soggetto sembrava davvero accattivante (fusione tra snuff movies e reality show) e poi xkè me ne avevano parlato bene in molti. Non di minore importanza è poi stato il ruolo giocato dalla bramosa attesa di poterlo vedere e soprattutto trovare magari in dvd (x l’acquisto del quale ho rinunciato ad alcuni film di genere made in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Da un idea originale (ma più o meno già vista in Battle Royale), un film interessante, non tanto lontano dalla realtà, a tratti molto inquietante che consiglio caldamente agli amanti dei Reality Show

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito