Trama

Un giovane fugge da un ospedale psichiatrico e crede di trovare una generosa ospitalità presso la stravagante famiglia Delmabre. Ma è solo un'illusione: finisce coinvolto negli accaniti tentativi della famiglia Delambre di far funzionare la famosa macchina di trasferimento della materia.

Note

Secondo sequel dell' "Esperimento del dott. K" (1958) di Neumann. Il make up oggi risulta ovviamente inadeguato e non proprio eccellente è la sceneggiatura. Ma l'atmosfera è molto coinvolgente e, a distanza di più di trent'anni, continua a risultare abbastanza efficace.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Due tizi del presente finiscono per sbaglio nell'antica Roma, alla corte di Tiberio... Farsetta scialba, molto datata ed assai poco divertente. Il duo Chiari-Tognazzi è lasciato a sé stesso a causa di una regia (del mediocre Simonelli) incapace di sfruttarne le potenzialità e di una sceneggiatura (dei mediocri Castellano e Pipolo) fiacchissima. leggi tutto

3 recensioni negative

2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
4 stelle

Mi è piaciuto? Purtroppo no....Tognazzi e Chiari dimostrano come al solito la loro bravura ma....in un contesto banale e noioso. L'ho guardato per passione verso Ugo Tognazzi e lo consiglio solo ad eventuali fans....La comicità c'è ma è veramente sottile....quasi inesistente quindi accontentatevi solo di "sorridere" di tanto in tanto...ad esempio nelle scene dove…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Chiari e Tognazzi valgono comunque il prezzo del biglietto; certo è che i lavori di questo stampo soffrivano una certa dozzinalità che inevitabilmente ne era il principale malessere. Si tratta di un insieme di sketch di impostazione teatrale ambientati nell'antica Roma e collegati ad un prologo e ad un epilogo nei giorni nostri tramite il vecchissimo escamotage del viaggio temporale al cui…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Due tizi del presente finiscono per sbaglio nell'antica Roma, alla corte di Tiberio... Farsetta scialba, molto datata ed assai poco divertente. Il duo Chiari-Tognazzi è lasciato a sé stesso a causa di una regia (del mediocre Simonelli) incapace di sfruttarne le potenzialità e di una sceneggiatura (dei mediocri Castellano e Pipolo) fiacchissima.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 settembre 2006 su La7
Trasmesso il 21 gennaio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito