Espandi menu
cerca

Trama

Una casa semidiroccata nel centro di Mosca è la sede del "Tempio dell'Amore", una comunità nella quale trova rifugio l'umanità più sfortunata ed emarginata della metropoli.

Note

Lo stesso Aristakisjan ha sperimentato in prima persona la vita nella comune di cui racconta. Colonna sonora del grande musicista inglese Robert Wyatt.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
10 stelle

L’ultimo posto sulla Terra in cui rifugiarsi. Dai mali del mondo, dal freddo dell’esistenza. Un’utopia, però, pronta a disgregarsi. È questo ciò che racconta Mesto na zemle, il lungometraggio più celebre del cineasta russo Aris Aristakisjan. Al centro di Mosca è edificata una comune in cui anime ribelli, reietti della società, barboni e storpi possono vivere assieme, cercando… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
9 stelle

In un diroccato edificio di Mosca ha sede il Tempio dell'amore, una casa comune nata con lo scopo di dare ospitalità alla variegata comunità di emarginati sociali : hippy, storpi, barboni, famiglie senza tetto, bambini abbandonati. Gli ispiratori della comune non si limitano a dare un tetto a chi non ce l’ha, ma ambiscono a vivere insieme a loro ed insieme a loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2018
2018

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
10 stelle

  Le vicende di una comunità di ragazzi decisa a vivere con i barboni, condividerne le miserie e dar loro una mano.   Questo film lo si può vedere recensito nei siti che trattano i peggiori film dell’orrore e al di là dell’elevato tasso tecnico al passare dei minuti gli stomaci degli spettatori saranno veramente messi a dura prova. Le scene sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
10 stelle

  Utopia rivoluzionaria   "La comune di Mosca in cui ho vissuto è in realtà un unico momento di vita, e insegna un tipo di esistenza che permette di aprirsi a nuove esperienze. Ci trovavamo a vivere in ampie stanze spoglie di qualsiasi oggetto o mobile, in un palazzo abbandonato e in grandi spazi. Eravamo un’unità, una cosa sola. Lì dove ho vissuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2013
2013

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
10 stelle

L’ultimo posto sulla Terra in cui rifugiarsi. Dai mali del mondo, dal freddo dell’esistenza. Un’utopia, però, pronta a disgregarsi. È questo ciò che racconta Mesto na zemle, il lungometraggio più celebre del cineasta russo Aris Aristakisjan. Al centro di Mosca è edificata una comune in cui anime ribelli, reietti della società, barboni e storpi possono vivere assieme, cercando…

leggi tutto
2009
2009

I tesori dell'Est

hallorann di hallorann

La visione di alcuni film ungheresi, sovietici e russi dopo, mi hanno aperto lo sguardo e la mente a realtà visive inedite, temi e contenuti mai esplorati...vedere per credere!

leggi tutto
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito