Espandi menu
cerca

Trama

Luciana, ex contadina e ora operaia, è separata dal marito, il giornalista Mario, ed è appena stata licenziata. Sola e disperata, diventa amica di Anna, maestra elementare in crisi, e del timido compaesano Marco; alle vicende dei tre si intrecciano quelle di un gruppo di hippy che vive nel metrò...

Note

Un retaggio degli "anni della politica".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

La solitudine grigia di Milano assorbe alcuni giovani personaggi, fra i quali una ragazza con marito disabile e un operaio innamorato di lei. La storia fra i due appare fin da subito complicata.   Raffaele Maiello, autore e regista teatrale, esordisce quarantenne sul grande schermo con questo Non si scrive sui muri a Milano, del quale firma anche la sceneggiatura in squadra insieme a… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La solitudine grigia di Milano assorbe alcuni giovani personaggi, fra i quali una ragazza con marito disabile e un operaio innamorato di lei. La storia fra i due appare fin da subito complicata.   Raffaele Maiello, autore e regista teatrale, esordisce quarantenne sul grande schermo con questo Non si scrive sui muri a Milano, del quale firma anche la sceneggiatura in squadra insieme a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Milano

Redazione di Redazione

Povera e miracolata tanto tempo fa, poi operaia, oggi soprattutto grassa, borghese e annoiata (ma non solo e non sempre...). La cosiddetta "capitale morale" - come tante altre città del mondo - si specchia nel cinema…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito