Shock

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Shock

di chribio1

DOVREBBE essere uno dei 2 Films che fin da piccolo mi rimase impresso e tutt'ora mi fa pensare e spiego in dettaglio i miei ricordi : un'altalena (e qui c'e' spesso),un bambino con capelli lisci che sta spesso vicino all'altalena stessa e verso la fine del Film stermina la famiglia e nella scena finale viene inquadrato vicino alla stessa altalena (e qui c'e'),anche se il bambino poi ha i capelli ricci (puo' facilmente essere che,con gli anni che passano,abbia leggermente confuso la cosa);troviamo anche nei miei ricordi,un susseguirsi di manifestazioni "diaboliche" specialmente quando al bambino gli occhi diventano azzurro intenso ( ed anche questa cosa c'e' spesso ma forse risultava nella mia vecchia tv molto piu' splendente causa colori piu' "nitidi" all'epoca o qualcosa di simile) e poi,fatto totalmente rimosso da quella visione da piccolo ma che mi ha fatto sobbalzare alla visione,nella parte centrale della Pellicola,una strimpellatura di pianoforte con nel mezzo dei tasti,infilata una lametta da rasoio (che era una scena che mi sono ricordato solo effettivamente quasi 33 anni dopo !) ; insomma il Film lo vidi che avro' avuto almeno 6-7 anni quindi poco piu' di 30 anni fa e ricordarmi abbastanza bene queste cose che dovrebbero tutte portare a questo Film e' per me,una cosa molto "Shockante" (visto il Film del quale sto' parlando) !!!
L'altro Film che ora mi resta ancora da scoprire cos'e' SEMBREREBBE essere "Horror express" del '74 ma qualche particolare spesso non mi torna,guardandolo attentamente !
Comunque,per questo Film sia emozionalmente che visivamente,non posso certo scriverne male anzi,lo si guarda con molta trepidazione e paura che fa calare lo Spettatore veramente in questa Storia piena d'effetti speciali ben confezionati ed anche la bravura degli Attori fa da contorno al tutto in maniera molto positiva.voto.9.

molto a tinte Horror.

Sulla colonna sonora

giusta per questo Film.

Cosa cambierei

ovviamente va benone cosi' !!!

Su Mario Bava

molto bravo come spesso.