Espandi menu
cerca

Trama

Due operai nella Sheffield degli anni Sessanta, conducono una vita di stenti. Persa la speranza di vedere migliorata la loro condizione economica si arruolano nell'esercito inglese stanziato in Irlanda del Nord.

Note

Loach cala lo scandaglio nella coscienza del proletariato inglese, per metterne a nudo le contraddizioni, le fragilità e il dolore. Bravissimi gli attori, tutti non professionisti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Mick e Karen hanno vent'anni nell'Inghilterra conservatrice di inizio anni '80, stretta fra austerità e disoccupazione. Si amano, ma lui - appassionato di meccanica - non riesce a trovare lavoro. Lei per giunta vuole andarsene di casa al più presto, non riuscendo a sostenere il rapporto con la madre e il nuovo patrigno. L'unica soluzione possibile per Mick è arruolarsi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Mick e Karen hanno vent'anni nell'Inghilterra conservatrice di inizio anni '80, stretta fra austerità e disoccupazione. Si amano, ma lui - appassionato di meccanica - non riesce a trovare lavoro. Lei per giunta vuole andarsene di casa al più presto, non riuscendo a sostenere il rapporto con la madre e il nuovo patrigno. L'unica soluzione possibile per Mick è arruolarsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito