Espandi menu
cerca

Trama

Per potersi unire in matrimonio con l'ingegnere tedesco Harald Berger, la bellissima danzatrice Seetha deve fuggire dal malvagio principe Chandra, che vuole impedire le nozze perché follemente innamorato di lei...

Note

Tratto da un soggetto scritto dallo stesso Lang e sua moglie Thea von Harbou nel 1921, il film è il seguito di _La tigre di Eschnapur_, in cui si narrava la prima parte delle peripezie di Seetha. Il talento e il gusto compositivo del genio viennese (ormai quasi settantenne) si dispiegano soprattutto nel bellissimo finale, capace di illuminare di luce nuova quello che apparentemente è un normalissimo intreccio esotico-avventuroso.

Commenti (2) vedi tutti

  • È il seguito di La tigre di Eschnapur ma di questo è meno riuscito anche se Debra Paget si spoglia di più!

    commento di marco bi
  • Avventure d'altri tempi raccontate benissimo. Turgido, coloratissimo, erotico.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Lang non si ferma mai, prova tutti i generi e tutti gli scenari e se spesso gli è riuscito di donare il suo tocco mirabile ed inconfondibile, lasciando lo spettatore soddisfatto e ammirato  stavolta, spiace dirlo, fa un enorme buco nell'acqua. L'estetica non è delle migliori (e del resto è nel bianco e nero che Lang ha sempre trovato la sua resa estetica migliore), le scenografie sono povere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Buon film d'avventura ed di amore: trama ben strutturata, ritmo che non molla, regia di mestiere. Interessante il tema degli amanti che per coronare il loro sogno devono superare una quantità di peripezie e vincere molti nemici. Come quasi sempre accade dover c'è vero amore. Non certo uno dei capolavori di Lang, ma sicuramente da vedere, anche se quasi non lo si vede in giro (l'ho registrato… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Lang non si ferma mai, prova tutti i generi e tutti gli scenari e se spesso gli è riuscito di donare il suo tocco mirabile ed inconfondibile, lasciando lo spettatore soddisfatto e ammirato  stavolta, spiace dirlo, fa un enorme buco nell'acqua. L'estetica non è delle migliori (e del resto è nel bianco e nero che Lang ha sempre trovato la sua resa estetica migliore), le scenografie sono povere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Buon film d'avventura ed di amore: trama ben strutturata, ritmo che non molla, regia di mestiere. Interessante il tema degli amanti che per coronare il loro sogno devono superare una quantità di peripezie e vincere molti nemici. Come quasi sempre accade dover c'è vero amore. Non certo uno dei capolavori di Lang, ma sicuramente da vedere, anche se quasi non lo si vede in giro (l'ho registrato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito