Espandi menu
cerca

Trama

Nella decadente Roma imperiale, il prefetto Marco Superbo si innamora della bella Marcia, perseguitata dal crudele Nerone perché di fede cristiana. E quando la ragazza viene condannata al martirio...

Note

De Mille gira un kolossal seduttivo, magniloquente e monumentale, che all'epoca fece furore. Indimenticabile la Poppea di Claudette Colbert.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gg99peppe di gg99peppe
10 stelle

Un grandissimo film caduto ingiustamente nel dimenticatoio vista anche la sua data di uscita, eppure il regista lo conosciamo bene, Cecil B. De Mille ha girato il bellissimo e famosissimo I dieci comandamenti, riproposto quasi ogni anno in tv. Il suo stile si vede tutto: scene di grande pomposità e spettacolarità, una visione rigorosamente filo-cattolica e il giusto tocco di trasgressività… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Storia dei primi anni del cristianesimo ambientata a Roma, la capitale dell'Impero. DeMille è professionale anche tra i sandaloni, oltre che tra i cappelli e gli speroni, però ogni film che mischia religione e feuilleton rischia di essere, come questo, micidiale. Bisogna comunque congratularsi con il prefetto di Roma Marco Superbo, che riesce a battere Saulo di Tarso per… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Storia dei primi anni del cristianesimo ambientata a Roma, la capitale dell'Impero. DeMille è professionale anche tra i sandaloni, oltre che tra i cappelli e gli speroni, però ogni film che mischia religione e feuilleton rischia di essere, come questo, micidiale. Bisogna comunque congratularsi con il prefetto di Roma Marco Superbo, che riesce a battere Saulo di Tarso per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
10 stelle

Un grandissimo film caduto ingiustamente nel dimenticatoio vista anche la sua data di uscita, eppure il regista lo conosciamo bene, Cecil B. De Mille ha girato il bellissimo e famosissimo I dieci comandamenti, riproposto quasi ogni anno in tv. Il suo stile si vede tutto: scene di grande pomposità e spettacolarità, una visione rigorosamente filo-cattolica e il giusto tocco di trasgressività…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito