Là dove scende il fiume

Regia di Anthony Mann vedi scheda film

orsoaudace

orsoaudace

Iscritto dal 23 ottobre 2008 Vai al suo profilo

La recensione su Là dove scende il fiume

di orsoaudace

Belli i paesaggi e forti le scene con i carri, che fanno veramente impressione per come arrancano. Per il resto, mi è sembrata una boiata. Immagino che da bambino mi deve essere piaciuto, all'epoca l'importante era che i buoni vincessero, non m'interessava la verosimiglianza della storia e delle scene. Ma adesso mi appare tutto francamente ridicolo, situazioni assurde in cui le pallottole volano in mezzo al saloon pieno di gente ma cadono solo i cattivi, gli inseguimenti partono alla pari ma poi i cattivi si perdono rapidamente per strada come per una misteriosa sospensione temporale, per non parlare degli indiani coglioni che cadono senza un grido colpiti da un coltello lanciato, tutti muoiono sempre come folgorati (ce ne fosse uno che sopravviva almeno qualche secondo e si agiti prima un pò) e l'elenco delle sciocchezze potrebbe continuare a lungo, ma ve lo risparmio. Vabbè. Ci sono film che vanno bene solo per per un periodo della vita, l'infanzia, poi meglio non rivederli. Come in questo caso.