Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane e ricca signora, annoiata dal suo ambiente altolocato, scandalizza la famiglia perbene diventando l'amante di uno sbandato alcolizzato con impulsi suicidi. Riuscità la donna a salvarlo dai suoi tentativi di togliersi la vita?

Note

Film che cerca programmaticamente lo scandalo, ma Vadim riesce solo a confezionare un polpettone ridicolo, che neppure la presenza di Brigitte Bardot, sua musa ed ex moglie all'epoca, riesce a salvare. Tratto dal romanzo omonimo di Christiane Rochefort (1958) che all'epoca non fece fare molti sobbalzi alla società benpensante francese. All'epoca però venne vietato ai minori di sedici anni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Che dire!!! Vadim è sempre stato un bluff nel cinema, ha vissuto di pseudo scandali ed ha vissuto in particolare sul mito di BB, che ha lanciato, ma che lei, fortunatamente, ha preso il sopravvento da sola. Ha cercato di sfruttarla in tutti i modi, e lei ha anche aderito a certe sue operazioni, forse per riconoscenza, ma senza convinzione. Questo è un caso di quelli. Un film lanciato come… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011
Trasmesso il 2 gennaio 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 25 settembre 2010 su La7
Trasmesso il 17 giugno 2010 su La7
2008
2008
Trasmesso il 6 dicembre 2008 su La7
Trasmesso il 22 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'11 novembre 2008 su Rai Movie

B.B. IL MITO CONTINUA

walterb di walterb

COME NON RICORDARE LA MITICA BRIGITTE BARDOT. E' STATA UN SIMBOLO DELL'EROTISMO PER GENERAZIONI PUR MOSTRANDO MOLTO POCO. OGGI SI MOSTRA TUTTO E SUBITO, MENTRE B.B. MOSTRAVA E NON MOSTRAVA E QUESTO ERA MOLTO PIU'…

leggi tutto

La Bonne Nouvelle

willhard di willhard

Altro che Truffaut e Romher, altro che Chabrol e Melville, altro che Cartier e Bresson. ROGER VADIM, un regista maschio dall'indiscutibile gusto per il BELLO.

leggi tutto
Trasmesso il 26 agosto 2008 su La7
2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Che dire!!! Vadim è sempre stato un bluff nel cinema, ha vissuto di pseudo scandali ed ha vissuto in particolare sul mito di BB, che ha lanciato, ma che lei, fortunatamente, ha preso il sopravvento da sola. Ha cercato di sfruttarla in tutti i modi, e lei ha anche aderito a certe sue operazioni, forse per riconoscenza, ma senza convinzione. Questo è un caso di quelli. Un film lanciato come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 giugno 2007 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito