Espandi menu
cerca

Trama

Antonio e José sono due fuorilegge. Dopo una rapina si rifugiano in un'abbandonata spiaggia messicana insieme alla ragazza di José di cui si innamora Antonio. Quando Josè se ne accorge la gelosia fa precipitare le cose: Antonio uccide la donna e poi viene ucciso dalla polizia. Josè, con il cadavere dell'amata fra le braccia si annega.

Note

La seduzione dei corpi (bellissima la Podestà), calati nella cornice di una natura selvaggia: un melodramma estetizzante e senza stile.

Commenti (2) vedi tutti

  • Rivisto, le stelle diventano cinque!! Il messicano Emilio Fernández realizza il suo film più sensuale con questo noir-mélo quasi muto ma con immagini meravigliose di una natura selvaggia a far da cornice alla "seduzione dei corpi" (trionfo della 19.enne Rossana Podestà) . 'Prix International du film le mieux raconté par l'image' a Cannes 1953.

    commento di cherubino
  • Tragedia-melo greca-messicana ...Chi resisterebbe al sorriso...della Podestà bella come non mai, immersa nella natura marina. Donna semplice che non sa resistere al maschio virile e fa scaturire la tragedia. Il film non vuol essere niente di più.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2003
2003

.. non ci somo kommenti..

Anita2410 di Anita2410

un diskorso indiretto libero, in kui ho skritto tutto quello ke mi veniva in mente.. so già ke avrei potuto usare questo spazio x fare qualkosa d +kostruttivo..

leggi tutto
Playlist
1953
1953
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito