Espandi menu
cerca

Trama

Katjuscia, una contadina russa viene processata per prostituzione. Un nobile presente al processo riconosce in lei la ragazza che aveva sedotto anni prima e poi abbandonato una volta diventata adulta. Pieno di rimorsi dona i suoi beni ai poveri e la segue in Siberia.

Note

Adattamento senza infamia e senza lode. Tratto dall'ultimo romanzo di Lev Tolstoj, sceneggiatura di Preston Sturges, Maxwell Anderson e Leonard Praskins. Non accreditati figurano Paul Green e Thornton Wilder. Fotografia di Gregg Toland.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Liberamente tratto dal romanzo di Tolstoj. Un giovane aristocratico dimentica le sue tendenze blandamente libertarie e seduce la servetta di casa. Sette anni dopo la ritrova, prostituta e imputata di omicidio in un processo dove fa il giurato. Lei viene condannata (ingiustamente) ai lavori forzati e lui, dopo aver ceduto le proprietà ai contadini, la segue in Siberia per espiare la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Liberamente tratto dal romanzo di Tolstoj. Un giovane aristocratico dimentica le sue tendenze blandamente libertarie e seduce la servetta di casa. Sette anni dopo la ritrova, prostituta e imputata di omicidio in un processo dove fa il giurato. Lei viene condannata (ingiustamente) ai lavori forzati e lui, dopo aver ceduto le proprietà ai contadini, la segue in Siberia per espiare la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito