Trama

Irving ritorna nella città natìa per donare la casa, che il padre gli ha lasciato in eredità, alla famiglia di una ragazza che vi era morta suicida in seguito a una relazione proprio con il genitore di Irving. Ma qualcosa non quadra: diverse persone sono pronte a giurare che la ragazza non è morta. Formatosi alla "scuola" di Ermanno Olmi, a Bassano, Zaccaro esordisce discretamente nel lungometraggio commerciale con un giallo girato in America, sostenuto da una sceneggiatura di Pupi Avati.

Commenti (2) vedi tutti

  • Stranamente girato in america,perche' poi?? sembra un giallino stile Pupi Avati di qualche anno fa.Si puo' vedere anche se l'interprete principale Tom Gallop mi sembra poco appropriato alla pellicola in questione.

    commento di ezio
  • Thriller senza sangue d'ambientazione americana scritto da Pupi Avati. Un pò deludente il finale ma il regista esordiente (che poi diventerà uno specialista di sceneggiati televisivi) tiene altissima la tensione per tutto il film.

    commento di LIBERTADIPAROLA75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Film thriller a cui mi sono avvicinato ingannato dal riassuntino di sky che lo spaccia per un film di Pupi Avati e in realtà è solo coautore della sceneggiatura. Il film parte male, lento e senza guizzi interessanti. Mi convinco di aver fatto un errore, siamo nel 91 e il bel cinema è passato da troppo tempo…e poi chi è sto Zaccaro?? Ma vado avanti… La… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Comincia in maniera piu'che discreta questa pellicola,densa di mistero dall' inizio alla fine.Ma dopo poco scade nel gia'visto,nel banale,nel ridicolo.E la bella atmosfera iniziale si perde nel nulla.Recupera'un poco nel finale ma e' troppo tardi.Regia di maniera per un thriller,in fondo,simile a molti,troppi, tanti,del suo genere.Cast abbastanza sconosciuto e,perlopiu',deprimente. Produce… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Film thriller a cui mi sono avvicinato ingannato dal riassuntino di sky che lo spaccia per un film di Pupi Avati e in realtà è solo coautore della sceneggiatura. Il film parte male, lento e senza guizzi interessanti. Mi convinco di aver fatto un errore, siamo nel 91 e il bel cinema è passato da troppo tempo…e poi chi è sto Zaccaro?? Ma vado avanti… La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 13 marzo 2013 su Cielo
2012
2012
2011
2011
2006
2006
2005
2005

Recensione

cineman di cineman
8 stelle

Buon thriller d'esordio di Zaccaro. Da non sottovalutare perchè regge sino alla fine.Curioso il fatto che è stato girato negli stati uniti in contemporanea e con la stessa troupe tecnica del film " Bix " di Pupi Avati, che è anche autore della sceneggiatura

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Comincia in maniera piu'che discreta questa pellicola,densa di mistero dall' inizio alla fine.Ma dopo poco scade nel gia'visto,nel banale,nel ridicolo.E la bella atmosfera iniziale si perde nel nulla.Recupera'un poco nel finale ma e' troppo tardi.Regia di maniera per un thriller,in fondo,simile a molti,troppi, tanti,del suo genere.Cast abbastanza sconosciuto e,perlopiu',deprimente. Produce…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito