Espandi menu
cerca

Re-Animator

Trama

Uno studente di medicina inventa un siero per resuscitare i morti. Ma i cadaveri ritornano in vita con lo scopo di uccidere.

Note

Esordio alla regia di Gordon, che inizia la sua carriera cinematografica con uno dei film più violenti e rivoltanti degli anni '80, senza riguardi per nessuno: un degno erede di Romero. Una gioia. Da un racconto di H.P. Lovecraft. Considerato un cult movie dai cultori del genere horror.

Commenti (13) vedi tutti

  • Un vero B-movie fatto bene e con colpi di scena e una tensione crescente. Le situazioni paradossali si ammassano e l'inverosimiglianza è esagerata, ma lo splatter è tanto e gli amanti del genere ne escono appagati. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • Perché i gatti ci devono sempre rimettere la pelle. ? Non sopporto la violenza sugli animali Solo per questo il film perde punti

    commento di Pepsina
  • Un vero cult del cinema splatter,virato in chiave ironica.Per gli amanti del genere e' imperdibile.

    commento di ezio
  • La macelleria più pazza del mondo.

    commento di movieman
  • Deludente adattamento dell' opera di Lovecraft ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Primo capitolo di una riuscita trilogia horror infarcita di umorismo grottesco ed effetti splatter.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un polmone chiede a un occhio se ha visto passare un polpaccio.

    commento di michel
  • VOTO: 7/10. Primo film di Gordon e il migliore fino a oggi.

    commento di prelelle
  • Voto 7+ Delirante

    commento di luca826
  • commento di Dalton
  • Ottimo horror pieno di ironia,ma che non rinuncia al colpo basso.Perfette caratterizzazioni e sano splatter mai a sproposito.Da accostare a Society per lo spirito che lo caratterrzza.

    commento di GREENY
  • mah, che dire un classico e un buon film horror.

    commento di legolas
  • Geniale!Gordon mescola classico a moderno trovando atmosfere davvero paurose ed invenzioni di regia eccellenti.Il cast e' azzeccato e la fotografia superba.Per me gia' un classico.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cheftony di cheftony
8 stelle

"Idioti, state rovinando il mio esperimento, devo registrare le sue funzioni vitali!" Herbert (Jeffrey Combs) è uno studente svizzero di medicina, che, giunto nel Massachusetts e forte di un'arroganza senza pari, si mette subito in mostra col suo atteggiamento odioso con compagni e professori. Viene ospitato come coinquilino da Dan (Bruce Abbott), altro brillante studente e fidanzato con… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

A meta degli Anni '80 il regista Stuart Gordon ed il produttore Brian Yuzna prendono spunto da uno dei più bei racconti di Howard Phillips Lovecraft per girare questo film trashissimo che , inspiegabilmente per me , con il tempo è diventato un vero cult , ispirando ben due sequel ! Trasposta , probabilmente per motivi di costi , dall' intrigante atmosfera di inizio Novecento a… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

Il cinema è purtroppo anche popolato da film sopravvalutati o da cult movies che non si meriterebbero la suddetta dicotomia: “Re-Animator” è a mio parere uno di quelli. Dopo una scarsa accoglienza all’uscita nelle sale, il film acquisì popolarità grazie alla diffusione in vhs (il mercato home video era agli albori), diventando presto un film di… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

Antisistema di Antisistema
7 stelle

"No io non ho ucciso il dottor Gruber... Io gli ho dato la vita!" (Herbert West).   Nonostante difenda il cinema di genere dagli attacchi dei sostenitori del cinema d'autore, non sono proprio un massimo esperto di esso quindi forse il mio giudizio in tal caso potrebbe derivare da una formazione troppo "autoriale" in fatto di settima arte, però sinceramente Re-Animator di Stuart…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

A meta degli Anni '80 il regista Stuart Gordon ed il produttore Brian Yuzna prendono spunto da uno dei più bei racconti di Howard Phillips Lovecraft per girare questo film trashissimo che , inspiegabilmente per me , con il tempo è diventato un vero cult , ispirando ben due sequel ! Trasposta , probabilmente per motivi di costi , dall' intrigante atmosfera di inizio Novecento a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2018
2018
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Il film d’esordio di Stuart Gordon rappresenta tutt’oggi uno dei più felici esempi di quel filone del cinema dell’orrore anni ’80 caratterizzato da un grande dispiego di effetti speciali artigianali, rudimentali quanto efficaci, e da una certa inventiva a livello visivo che, unita ad una trama bizzarra e fantasiosa, assicuravano un certo divertimento, pur…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

1Leonlio di 1Leonlio
9 stelle

"Re-Animator" un film del 1985 diretto e sceneggiato da Stuart Gordon e tratto liberamente dal racconto del 1922 “Herbert West rianimatore” dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft, interpretato da Jeffrey Combs, Bruce Abbott, Barbara Crampton e Robert Sampson. Questo primo film del regista americano fu realizzato con un budget inferiore ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

giuliobonfante di giuliobonfante
7 stelle

Definito ovunque, inspiegabilmente, un film horror, quando in realtà far paura è l'ultima preoccupazione dell'esordiente Gordon, che si diverte e vuole divertire. Di fatti Re-Animator è una black comedy grottesca e splatter, sicuramente non per tutti i gusti (o almeno non per il mio), ma a cui va riconosciuta una certa audacia. Del racconto di Lovecraft…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
9 stelle

Un Cult meritevole di tale titolo! Il film prende le debite distanze dal racconto lovecraftiano, spostando l'epoca della narrazione e rinnovando completamente i caratteri e le storie dei personaggi, ma nonostante questo Gordon riesce a catturare la materia della novella, specialmente nell'atmosfera folle della pellicola e nella caratterizzazione di Herbert West, tanto brillante quanto…

leggi tutto

Teste fuori dal corpo

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Dopo questa play //www.filmtv.it/playlist/50393/scherzi-di-mano-scherzi-da-villano/ passo ad un’altra parte del corpo, la testa. Che ha sviluppato una sua caratteristica personale al di fuori della recitazione…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito