Trama

Un cinghiale dalle dimensioni innaturali si aggira nei deserti australiani. Un cacciatore viene accusato della morte del nipotino, ma si scopre che il responsabile è il sanguinario animale...

Note

Sulle orme della gloriosa tradizione della lotta dell'uomo contro una natura selvaggia e incontrollabile, un horror abbastanza energico, con alcune scene autenticamente inquietanti.

Commenti (4) vedi tutti

  • Beh…oddio…si salvano alcune scenografie e una fotografia a volte surreale, il "mostro" è abbastanza ridicolo e la trama banale e prevedibile.

    commento di Tex Murphy
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Ha una partenza un pò fiacca e poco interessante, fortunatamente si risolleva e risulta più convincente dopo una mezz'oretta. Gradevole da vedere, splendidi gli scenari."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Dilaga la noia i dialoghi sono pessimi il mostro grugnisce ma non fa paura.

    commento di wang yu
  • Discreto film avvnturosohorror che regala dei bei momenti di tensione e che ha un buon soggetto.Ottimi gli attori robusta la regia.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Visivamente ineccepibile. Puro cinema, se lo intendiamo come una comunicazine per immagini. E qui le immagini contano più della verosimiglianza dei fatti, della storia e delle circostanze. Oggi i manuali di sceneggiatura impongono che le scelte dei personaggi spieghino chi è il personaggio, ed è sacrosanto, ma impongono pure che allo spettatore sia dato lo scarto giusto per giustificare ciò… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2017
2017

Natura contro

undying di undying

In bilico tra survival e animali assassini, spesso sconfinanti nell' eco-vengeance... titoli nei quali la natura -e gli animali a sostenerla- si ribella o riserva inattese sorprese....

leggi tutto
2015
2015
2014
2014

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
7 stelle

Un cinghiale mostruoso si aggira  per i deserti dell'Australia e miete vittime, tra queste una giovane giornalista americana in trasferta e il nipotino di un vecchio cacciatore. Il marito della giornalista e il cacciatore uniranno le forze per ottenere la loro vendetta. A partire dall'idea della lotta tra l'uomo e la natura o ancora meglio tra l'uomo e l'animale, il soggetto del…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Primo film di Russel Mulcahy, che pochi anni dopo dirigerà "Highlander". Il rapporto uomo-natura è ben rappresentato e il Razorback fa la sua figura grazie al buon uso degli effetti speciali, nel modo giusto senza risultare ridicolo. Belli gli scenari e una regia un pò visionaria, come nella scena onirica del sogno del protagonista. Nel complesso un buon horror avventuroso.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso l'11 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2010 su Rai Movie

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
6 stelle

Ha una partenza un pò fiacca e poco interessante, fortunatamente si risolleva e risulta più convincente dopo una mezz'oretta. Gradevole da vedere, splendidi gli scenari.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Uno dei film citati nel documentario sul cinema di serie B australiano “Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!". Credevo peggio, ma la regia è di mestiere, la fotografia ha dei tocchi di indubbia classe, la storia non è da gettare. Nulla di satanico in tutto ciò: fuorviante e pomposo il titolo italiano.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 marzo 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 13 novembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 18 ottobre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 7 maggio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 19 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2007 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Beast movie che potremmo definire sui generis visto che a differenza dei tradizionali film con animali assassini, questo “Razorback” mescola più storie e più generi insieme. Si assiste, infatti, ad alcuni omicidi e delitti commessi da una coppia di balordi decisamente sopra le righe, agli attacchi di un possente cinghiale e ad alcuni incubi (in particolare uno) altamente visionari di uno…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Visivamente ineccepibile. Puro cinema, se lo intendiamo come una comunicazine per immagini. E qui le immagini contano più della verosimiglianza dei fatti, della storia e delle circostanze. Oggi i manuali di sceneggiatura impongono che le scelte dei personaggi spieghino chi è il personaggio, ed è sacrosanto, ma impongono pure che allo spettatore sia dato lo scarto giusto per giustificare ciò…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito