Espandi menu
cerca

Trama

Un cinghiale dalle dimensioni innaturali si aggira nei deserti australiani. Un cacciatore viene accusato della morte del nipotino, ma si scopre che il responsabile è il sanguinario animale...

Note

Sulle orme della gloriosa tradizione della lotta dell'uomo contro una natura selvaggia e incontrollabile, un horror abbastanza energico, con alcune scene autenticamente inquietanti.

Commenti (11) vedi tutti

  • Terrificante mai visto un film così brutto, mi sono iscritto sol per dire questo. Ho dato i voti ma merita 0 su tutto

    commento di celta
  • Il deserto australiano è preda di varie minacce, umane ed animali...

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • No non ci siamo proprio. Io la definrei davvero "una boiata pazzesca". Meriterebbe dunque a mio avviso un voto sotto lo zero... l'unica stellina che gli ho assegnato va alla suggestiva ambientazione sprecata però per un film così demente. Vedo però che qualcuno lo ha anche apprezzato... io invece ho fatto veramente fatica ad arrivare fino in fondo

    commento di spopola
  • Vuoi vedere che gli idioti terrorizzati dall'"invasione" nostrana di cinghiali avevano visto questa boiata australiana dove il mostro altri non è che un super-cinghialone?

    commento di gherrit
  • L'Australia prima di Mad Max abitata da rozzi e bifolchi cacciatori e cinghiali di ogni taglia. Buono da vedere mentre si prepara la cena, megari di carne

    commento di daniel78
  • In un'Australia selvaggia e incivilizzata, in cui la differenza tra bestie e uomini è molto sottile, si consuma la feroce caccia ad un animale vorace e sanguinario. Horror di serie B dalle buone atmosfere malsane e con una suggestiva fotografia, che, nonostante la trama esilissima e degli interpreti scarsini offre qualche momento di tensione.

    commento di Fanny Sally
  • Interessante e ben organizzate tutte le parti notturne,per il resto non mi e' parso quel qualcosa d'eccezionale.voto.5.

    commento di chribio1
  • Beh…oddio…si salvano alcune scenografie e una fotografia a volte surreale, il "mostro" è abbastanza ridicolo e la trama banale e prevedibile.

    commento di Tex Murphy
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Ha una partenza un pò fiacca e poco interessante, fortunatamente si risolleva e risulta più convincente dopo una mezz'oretta. Gradevole da vedere, splendidi gli scenari."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Dilaga la noia i dialoghi sono pessimi il mostro grugnisce ma non fa paura.

    commento di wang yu
  • Discreto film avvnturosohorror che regala dei bei momenti di tensione e che ha un buon soggetto.Ottimi gli attori robusta la regia.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Un cacciatore è accusato della morte del nipotino. In realtà il piccolo è caduto vittima di una enorme minaccia che da tempo esiste nel loco. Intanto scopriamo che quella non è l'unica minaccia della zona, ci sono anche i bracconieri (due personaggi molto strani e punk), sul quale alcuni animalisti indagano per un servizio televisivo. Presto le strade di tutti si… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

VinceBond di VinceBond
6 stelle

Strano film l'esordio al lungometraggio di uno dei più apprezzati registi di videoclip (Wild boys, Rio, Total eclipse of the heart e Bette Davis eyes, per citarne alcuni). La storia è un'avventura che sembra richiamarsi al filone eco-vengeance in auge negli anni 70, con qualche venatura horror, che però, soprattutto nel finale, con un cinghiale palesemente di cartapesta,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 27 gennaio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 9 gennaio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2023 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Un cacciatore è accusato della morte del nipotino. In realtà il piccolo è caduto vittima di una enorme minaccia che da tempo esiste nel loco. Intanto scopriamo che quella non è l'unica minaccia della zona, ci sono anche i bracconieri (due personaggi molto strani e punk), sul quale alcuni animalisti indagano per un servizio televisivo. Presto le strade di tutti si…

leggi tutto
Trasmesso il 18 giugno 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 19 aprile 2022 su Rai Movie

Recensione

VinceBond di VinceBond
6 stelle

Strano film l'esordio al lungometraggio di uno dei più apprezzati registi di videoclip (Wild boys, Rio, Total eclipse of the heart e Bette Davis eyes, per citarne alcuni). La storia è un'avventura che sembra richiamarsi al filone eco-vengeance in auge negli anni 70, con qualche venatura horror, che però, soprattutto nel finale, con un cinghiale palesemente di cartapesta,…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 1 aprile 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 23 luglio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 18 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 29 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2019 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2019 su Rai Movie
2017
2017

Natura contro

undying di undying

In bilico tra survival e animali assassini, spesso sconfinanti nell' eco-vengeance... titoli nei quali la natura -e gli animali a sostenerla- si ribella o riserva inattese sorprese....

leggi tutto
2015
2015
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Primo film di Russel Mulcahy, che pochi anni dopo dirigerà "Highlander". Il rapporto uomo-natura è ben rappresentato e il Razorback fa la sua figura grazie al buon uso degli effetti speciali, nel modo giusto senza risultare ridicolo. Belli gli scenari e una regia un pò visionaria, come nella scena onirica del sogno del protagonista. Nel complesso un buon horror avventuroso.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito