Espandi menu
cerca

Texas Rangers

Regia di Steve Miner

Con Dylan McDermott, Alfred Molina, James Van Der Beek, Rachael Leigh Cook, Jordan Brower Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Seconda metà dell'Ottocento: la legge è un opinione per gli abitanti dello stato del Texas. Per garantire l'ordine e la giustizia viene creato un corpo speciale, i Texas Rangers. A capo del gruppo armato viene messo Leander McNelly, un uomo coraggioso che combatte per porre fine ai soprusi di John King e della sua banda di fuorilegge.

Note

Quello dei ranger texani è un mito western assai frequentato dal cinema americano (un film per tutti: _I cavalieri del Texas_ di King Vidor, del '36). Buon ultimo viene Miner con una storia di ranger superbuoni e banditi supercattivi. Niente di infame, secoli fa l'avrebbe prodotto la Monogram o la Republic.

Commenti (3) vedi tutti

  • Niente male , se si ama il genere ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • VOTO : 5 Piatto e prettamente televisivo. Fiction americana.

    commento di supadany
  • UN FILMETTO GIRATO MOLTO BENE CHE SOFFREDI UNA SCENEGGIATURA TROPPO RETORICA E DI PERSONAGGI SEMPRE SCHEMATICI.PECCATO PERCHE' SCRITTO CON CATTIVERIA E SENZA ESSERE COSI' MANICHEO AVREBBE POTUTO STUPIRE. **1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Negli anni successivi alla Guerra di Secessione il governatore del Texas decide di ricostituire il corpo dei Rangers per combattere le bande di spietati ladri di bestiame .... Nel 2001 il regista americano Steve Miner , buon artigiano dedito prevalentemente al genere Horror , dirige questo western dai toni piuttosto classici . Una pellicola di pura Serie B , quasi paratelevisiva , che si basa… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Pellicola di inaudita brevità, tanto che pensavo che Rai 2 avesse tagliato senza pietà: deve essere così, perché è data di 90' classici, ma l'impressione è che la versione vista fatichi a superare l'ora. Non solo per i tagli, il film è una mezza porcheria. Nulla viene definito, stante la velocità di quanto accade, poche spiegazioni e tanti spari. Per carità, godibile nelle scene… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Negli anni successivi alla Guerra di Secessione il governatore del Texas decide di ricostituire il corpo dei Rangers per combattere le bande di spietati ladri di bestiame .... Nel 2001 il regista americano Steve Miner , buon artigiano dedito prevalentemente al genere Horror , dirige questo western dai toni piuttosto classici . Una pellicola di pura Serie B , quasi paratelevisiva , che si basa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2014
2014
2011
2011
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

mi sembrava di aver messo l'opinione di questo film tempo fa,ma invece non la trovo piu'...mah...cmq il film e' bruttino.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Pellicola di inaudita brevità, tanto che pensavo che Rai 2 avesse tagliato senza pietà: deve essere così, perché è data di 90' classici, ma l'impressione è che la versione vista fatichi a superare l'ora. Non solo per i tagli, il film è una mezza porcheria. Nulla viene definito, stante la velocità di quanto accade, poche spiegazioni e tanti spari. Per carità, godibile nelle scene…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

In America oggi o si fanno capolavori western che conti sulle dita di una mano("Gli Spietati", "Balla Coi Lupi" e "Open Range" tra i pochi), oppure si fanno pellicole tristemente retoriche, piene di sfarzo produttivo (da costumi, a scenografie e paesaggi), ma assai vuote di spessore mitico che è poi l'essenza stessa del West. Nonostante alla regia ci sia un artigiano meritevole come Steve…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Quello dei ranger texani (le forze dell’ordine attive prima e dopo la guerra di secessione) è un mito western assai frequentato dal cinema americano (un film per tutti: “I cavalieri del Texas” di King Vidor, del ‘36). Buon ultimo arriva Miner, uno dei pochi artigiani da serie B rimasti, attivo specie nell’horror (la serie di “Venerdi 13”), con una storia di ranger superbuoni e…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 luglio 2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito