Espandi menu
cerca

Trama

Un reduce torna in Vietnam a liberare il figlioletto prigioniero di ex guerriglieri. Il film, diretto da Vincent Dawn, al secolo Bruno Mattei si inserisce di diritto nel genere avventuroso. Emulo dei vari Rambo ha nel cast un Pleasence del tutto sprecato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
5 stelle

Secondo war movie d'ambientazione vietnamita firmato da Bruno Mattei, sempre trincerato dietro lo pseudonimo di Vincent Dawn. Il biennio 1987-1988 è forse il periodo migliore nella carriera dell'artigiano romano. Prodotto da Franco Gaudenzi, Mattei e il fido Claudio Fragasso (autori anche del copione) girano nelle Filippine un emulo di Rambo 2 (da cui si ricopiano alcune… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un soldato americano, bello, aitante e intrepido, torna in Vietnam a guerra conclusa per recuperare il bambino avuto con una donna del luogo. Naturalmente le autorità del posto non lo accolgono a braccia aperte, anche perché l'esercito americano gli ha promesso il suo aiuto in cambio di un piccolo favore. La pellicola di riferimento – non l'unica, ma la base di partenza… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 maggio 2023 su Cine34
Trasmesso il 2 aprile 2023 su Italia 1
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Secondo war movie d'ambientazione vietnamita firmato da Bruno Mattei, sempre trincerato dietro lo pseudonimo di Vincent Dawn. Il biennio 1987-1988 è forse il periodo migliore nella carriera dell'artigiano romano. Prodotto da Franco Gaudenzi, Mattei e il fido Claudio Fragasso (autori anche del copione) girano nelle Filippine un emulo di Rambo 2 (da cui si ricopiano alcune…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un soldato americano, bello, aitante e intrepido, torna in Vietnam a guerra conclusa per recuperare il bambino avuto con una donna del luogo. Naturalmente le autorità del posto non lo accolgono a braccia aperte, anche perché l'esercito americano gli ha promesso il suo aiuto in cambio di un piccolo favore. La pellicola di riferimento – non l'unica, ma la base di partenza…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 gennaio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 19 luglio 2020 su Italia 1
Trasmesso il 1 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 30 aprile 2020 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito