Nameless - Entità nascosta

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Nameless - Entità nascosta

di LIBERTADIPAROLA75

Trama assolutamente incredibile tratta da un romanzo di Rampsey Campbell (la cui dote sono di creare ottimi soggetti ma dalla narrazione molto lenta!). Ricordo che al cinema (sala strapiena ed era Agosto!!!) tutti si lamentavano perche' nessuno ne aveva capito il senso (c'entra comunque un sadomasochistico modo nel quale molti ebrei si sono salvati dai campi di sterminio!!!). Trionfatore in una miriade di festival è stato girato nel 1999 ed è uscito solo nell'estate del 2002, comunque prima (e non dopo come ha detto qualche utente tra le opinioni!) di DARKNESS che è uscito tra Dicembre 2002 e Gennaio 2003. Tra i motivi di questo ritardo cinematografico ho sentito che c'è anche la sopracitata allusione ai lager nazisti che ha suscitato varie proteste. Possiamo perdonargli anche qualche tempo morto. A tutt'oggi rimane il miglior film di Jaume Balaguerò!!!

Cosa cambierei

Forse se ci fosse qualche tempo morto in meno... Però è difficile girarlo meglio. Alzi la mano chi ci riuscirebbe. E sopratutto alzi pure la mano...chi ne ha capito il senso!!!