Espandi menu
cerca

Trama

Il conte assetato di sangue questa volta è un famoso scienziato che ha inventato un virus in grado di distruggere l'umanità intera. Intanto imperversa negli altolocati salotti londinesi, dove sceglie le sue vittime tra le nobili donne della città.

Note

Uno degli ultimi prodotti della celebre casa londinese Hammer, specializzata in horror di serie B.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non un granche'...lasciate perdere e andate su altri titoli Hammer.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Bell'horror con molta suspense.

    commento di lonestar
  • La cura dell'ambientazione è apprezzabile, ma il film e gli interpreti rimangono piuttosto fiacchi. 5

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Discreto film a basso costo della Hammer, l’ultimo con Christopher Lee nei panni del leggendario conte-vampiro (contrapposto per l’ultima volta al suo grande amico e collega Peter Cushing, il quale prenderà parte anche all’ultima pellicola sui vampiri di casa Hammer ma non al fianco del compagno di una vita) e il penultimo del genere vampiresco sfornato dalla famosa… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zederfilm di zederfilm
8 stelle

Ultimo episodio della saga di casa Hammer sulla figura del Conte Dracula, questo film è considerato dai più un fiasco, principalmente per il fatto di aver portato l'azione ai nostri giorni (così come il precedente 1972 Dracula Colpisce Ancora ): invece il film non è assolutamente male, anzi, è interpretato da un cast di attori eccezionali e bravissimi, ha un inizio sfolgorante quasi da film… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
2 stelle

Ultimo episodio della saga della Hammer dedicata alla figura di Dracula, dallo stile più fiacco e prevedibile che mai. Obiettivamente, questa volta sono davvero pochi i momenti interessanti. Gli spunti di base del film tentano una strada un pochino diversa dal solito e mostrano un Dracula addirittura dedito ai riti satanici che vuole fondare una setta tutta sua, ma la sceneggiatura… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Discreto film a basso costo della Hammer, l’ultimo con Christopher Lee nei panni del leggendario conte-vampiro (contrapposto per l’ultima volta al suo grande amico e collega Peter Cushing, il quale prenderà parte anche all’ultima pellicola sui vampiri di casa Hammer ma non al fianco del compagno di una vita) e il penultimo del genere vampiresco sfornato dalla famosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 agosto 2015 su Rete 4
2014
2014
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

La Hammer al capolinea,tutto un po' ripetitivo e scontato e per me l'ambientazione ai giorni nostri ha levato il componente fondamentale che ha sempre distinto la celebre casa :IL GOTICO,qua completamente assente.Rivediamoci i vecchi grandi capolavori....

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Ultimo episodio della saga della Hammer dedicata alla figura di Dracula, dallo stile più fiacco e prevedibile che mai. Obiettivamente, questa volta sono davvero pochi i momenti interessanti. Gli spunti di base del film tentano una strada un pochino diversa dal solito e mostrano un Dracula addirittura dedito ai riti satanici che vuole fondare una setta tutta sua, ma la sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

A essere sbagliata nel film è l'atmosfera che si respira, non pienamente intrigante. a ben vedere le parti migliori sono quelle in cui si svolgono le indagini, si cerca di capire chi è Dracula, come sconfiggerlo ,ecc ecc. Lee è, come al solito, impeccabile, peccato che non lo si veda granchè.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Dandy Rotten di Dandy Rotten
7 stelle

L'horror sposa la politica e la paranoia. Dracula, sotto le mentite spoglie di Mr.Denham (cognome dei coniugi vampiri di "Henshawe"), tenta di creare un Nuovo Ordine Mondiale, coinvolgendo importanti e altolocati personaggi. Contro di lui l'irriducibile Van Helsing... interessante, peccato sia l'ultimo con il grande Lee.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

zederfilm di zederfilm
8 stelle

Ultimo episodio della saga di casa Hammer sulla figura del Conte Dracula, questo film è considerato dai più un fiasco, principalmente per il fatto di aver portato l'azione ai nostri giorni (così come il precedente 1972 Dracula Colpisce Ancora ): invece il film non è assolutamente male, anzi, è interpretato da un cast di attori eccezionali e bravissimi, ha un inizio sfolgorante quasi da film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

A me questo tardo prodotto Hammer qua e la' è piaciucchiato:la cosa interessante oltre alla trasposizione ai giorni nostri è il metodo con cui il nostro conte(sempre con mantello e canini d'ordinanza)vuole scatenare un putiferio:la guerra batteriologica oggi cosi'attuale.Per il resto poco da segnalare:per larghi tratti ha piu' l'aspetto di un film d'azione che di horror e il confronto tra i…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Ultimo scontro mortale tra il malefico Conte Dracula impersonato da Christopher Lee e il Lorrimer Van Helsing con le sembianze,e la classe,di Peter Cushing. Niente di particolarmente memorabile ma neanche tanto malaccio,in fondo.Tra le altre cose in passato(ma anche in futuro...)si è visto di peggio.Qui gli attori in testa Cushing,fanno la differenza.Certo,qua e la affiora la noia ma…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcoit di marcoit
6 stelle

Ultimo capitolo di dracula interpretato da Lee e affiancato da cushing. Ambientato ai giorni nostri il film e sempre un discreto seguito degli altri dracula , anche se perde gia qualcosa rispetto al precedente "1972 DRACULA COLPISCE ANCORA " ! La trama è piu fantasiosa e si discosta dalle altre pellicole , anche se abbastanza originale. Gli interpreti sono anche qui all'altezza della vicenda…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito