Men in Black II

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Men in Black II

di LoSqualoSiciliano

Per la maratona Men in Black , Men in Black II , film di fantascienza tratto e basato dai fumetti scritti da Lowell Cunningham e ridefinito dallo sceneggiatore Robert Gordon , alla regia il solito Barry Sonnenfeld , mentre il cast e rimasto per lo più invariato con la presenza di Will Smith nei panni di J e Tommy Lee Jones nei panni di K e e Rip Torn nei panni dell'agente Z e di Shalhoub , le new entry del cast sono Rosario Dawson la musa di questo secondo capitolo , Jhonny Knoxville e Lara Flynn Boyle nei panni del Villain di questo secondo capitolo .

La Trama :

Il film come il primo inizia con la caduta dal cielo di una navicella spaziale , stavolta però di minore dimensione da cui ne esce fuori una sorta di pianta carnivora , che con la crescita delle proprie liane si trasforma in un avvenente modella di intimo femminile , lei è alla ricerca della luce di Zartha lasciata sul pianeta terra anni 25 anni prima dove la stessa Seerlena era stata imbrogliata credendo che tale luce era stata inviata altrove con un razzo .

Sono passati già 5 anni dalla fine dell'ultima avventura di J (Smith) con K (Jones)  , proprio da quando il suo vecchi collega e suo mentore volle essere neuralizzato , ora J  e in coppia con l'agente T  un tizio imbranato che dopo già cinque mesi viene neuralizzato dallo stesso  J  , nel frattempo fa coppia con un alieno di nome Frankie che prende le sembianze di un carlino .

Poco dopo J viene informato da Z (Torn) , che c'è di nuovo il bisogno di richiamare K ai MIB , a causa di una storia di cui conosce i minimi dettagli soltanto lui , quindi J si invola con il prode Frankie con la sua nuova ficata , nel nuovo posto di lavoro di K che si occupa di dirigere una posta .

Dopo averlo convinto e avergli fatto riacquistare la memoria grazie ad un deneuralizzatore clandestino dal buon Jeebs (Shalhoub) e avergli spappolato la testa un paio di volte e aver eliminato qualche cattivone , i due vanno alla ricerca degli indizi lasciati da K  , 25 prima anni di quel giorno , anche grazie all'aiuto di una giovane donna che si rivelerà essere più di una semplice commessa di una pizzeria (Dawson) .

Nel frattempo Seerlena (Boyle) si impadronisce del QG dei MIB con l'intenzione di tendere una trappola a K una sua vecchia conoscenza .

Informazioni - Resoconto Generale e Giudizio Finale sul film :

Questo secondo me è uno dei pochi casi in cui un sequel riesce ad essere migliore e superare in tutto il suo precedessore , se MIB I era spassoso , ironico , divertente e fuori di melone , questo lo è ancor di più con delle trovate davvero ottime , come ad esempio la scena iniziale dove J si vede contro il vermone nella metropolitana di New York , o come le scene e le battute con l'alieno canino Frankie , quella in cui sono nella nuova auto in dotazione con la super velocità che al posto del volante ha un Joy Pad della PlayStation , ma anche la battuta sul fatto che il pilota automatico lo ha dovuto cambiare , visto che quando avevo in dotazione quello di colore lo fermano con il sospetto che avesse rubato quell'auto , una serie di scene/gag e battute davvero di impatto spassoso , inoltre lo desta anche il fatto che è il secondo film fantascientifico/commedia con i maggiori incassi mai registrati dopo MIB I .

Poi io devo capire che cosa si ottiene criticando questo genere di film , posso capire per esempio un film fantascientifico per esempio quelli di Duncan Jones o di Nolan e il suo Interstellar che io ho adorato , ma ci sono stati alcuni a cui non sono andati giù , quindi per me questi potrebbero essere film fantascientifici  criticabili anche se di altro contesto del genere  , mentre secondo me tutta la serie di MIB è stata fatta puramente per intrattenere il pubblico e lucrarci sopra ovviamente , questo lo dico pure io e sarebbe pure da stupidi negarlo  , e poi non so proprio a chi questo film non è piaciuto dal lato di essere estremamente fuori e di essere divertente , poi sarò io e tutti gli  altri che conosco a cui è piaciuto questo film che ci divertiamo vedendo questi film , poi comunque ognuno a e deve avere la propria opinione , pero alla fin fine sembra critica molto gratuita e fine a se stessa .

Inoltre meritano menzione Smith e Jones che sono ancora una volta in partissima e in stile con i personaggi del primo capitolo , dove l’agente J sembra sempre lo stesso novellino e K sempre molto sarcastico e inoltre il film si avvale di un finale molto suggestivo   .

Questo successo è anche merito della produzione , visto che dopo il successone del primo hanno saggiamente aspettato cinque anni per nutrire ancor più interesse e entusiasmo nei fun di questa saga e anche dei neofiti , quindi il grande merito è dato anche grazie dalla mente che c'è dietro (un certo Speilberg) .

Sottolineo anche la parte in cui abbiamo Michael Jackson , che in realtà sarebbe un alieno e che vuole diventare un agente dei MIB sotto il nome di agente M .

Da menzionare ancora una volta i grandi effetti speciali realizati e modelli di tutti gli essere exstraterrestri .

Quindi finisce la mia mini recensione del secondo capitolo dei MIB , vi aspetto per la terza ed ultima recensione della maratona , e quindi il mio voto per Men in Black II è un 8+ .

Arrivederci ed alla prossima review che sarà per l’appunto su MIB III !!!!

Vi aspetto per la seconda volta e diffidate dal voto sulla scheda film  !!!!!