Minority Report

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Minority Report

di filmista

L'ho rivisto parecchie volte. Sono pochissimi i film che mi stimolano ad essere visti piu' volte. Mi e' piaciuto tantissimo. Grande Tom Cruise. Voto 8

Si parla di arrestare un omicida ...  prima che uccida qualcuno.

In un futuro non troppo lontano, la "precrimine" sara' un deterrente per chi vuole commette un omicidio, perche' verra' arrestato prima che il reato venga commesso.   Questo e' posibile grazie ai "precog", delle persone che percepiscono l'omicidio, dicendo il nome e cognome dell'omicida.    I precog non sono nati per caso, ma sono frutto di una ricerca genetica su dei figli di persone che hanno usato la "neuroina"    ( una droga potentissima ). Questi soggetti si svegliavano di notte, raggomitolati in un angolo della stanza, urlando, graffiando le pareti, perche' quando si svegliavano di notte, non facevano altro che sognare omicidi, uno dietro l'altro e non ci volle molto tempo per capire che quegli omicidi erano reali.  E' cosi' che nacque la precrimine e i precog.  Fino al giorno in cui i precog fanno una previsione imcredibile: John Anderton (Tom Cruise), uccidera' un uomo.   John, nasconde la previsione e scappa dalla precrimine inseguito da poliziotti supertecnologici, ma John e' molto furbo e riesce a fuggire.

Il film e' molto ben assemblato, Tom Cruise indiscusso protagonista, sempre perfetto in tutte le situazioni.  146 minuti di film che non annoiano mai.  Consigliatissimo

Samantha Morton

Minority Report (2002): Samantha Morton