Espandi menu
cerca

L'assassino arriva sempre alle 10

Regia di László Benedek

Con Max von Sydow, Liv Ullmann, Trevor Howard, Per Oscarsson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il testimone di un omicidio viene fatto rinchiudere in una clinica psichiatrica al fine di invalidare la testimonianza che inchioderebbe il colpevole. Ma il testimone riesce a evadere e a vendicarsi di chi ha tentato di rovinarlo.

Note

Coproduzione inglese-svedese che vorrebbe ricostruire le trame del poliziesco ma rimane vittima del clima cupo dell'ambientazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Liv Ullmann e Max Von Sydow non esattamente al top delle loro qualità interpretative, in un film film salvato soprattutto da Trevor Howard, dall'ambientazione e dalla "coraggiosa" musica di Henry Mancini, scritta per quarti di tono. il finale non lo svela, ovviamente, ma risulta alquanto frettoloso e appiccicato.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

Il commento della scheda porta a far credere che "The Night Visitor" voglia scimmiottare non si sa bene cosa, per poi fallire miseramente nel suo intento. Niente di tutto questo. Il film ha una presenza distintiva, un'atmosfera unica e risente profondamente e magnificamente della sua parentela scandinava. Inaspettato e sorprendente. Da non perdere.   leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Il commento della scheda porta a far credere che "The Night Visitor" voglia scimmiottare non si sa bene cosa, per poi fallire miseramente nel suo intento. Niente di tutto questo. Il film ha una presenza distintiva, un'atmosfera unica e risente profondamente e magnificamente della sua parentela scandinava. Inaspettato e sorprendente. Da non perdere.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito