Espandi menu
cerca

Trama

Le difficoltà economiche costringono un impiegato a accettare di diventare esperto in un'altra professione: il killer. Riesce e anche bene fin quando l'ordine di omicidio non cade su di una donna. Il suo tentennamento gli sarà fatale.

Note

Thriller di particolare fattura che entusiasmò la critica del tempo ma che cede alla verifica del tempo.

Commenti (3) vedi tutti

  • A me è piaciuto molto. Avrebbero potuto farci capire meglio qual è il problema del killer con le donne. Se le detesta o in fondo le ama, perché si blocca quando potrebbe ucciderla. Il buco nella trama non c'è. La donna poliziotto commette l'errore di uscire dalla porta indossando la vestagla della donna da uccidere. E lui spara.

    commento di Varjak
  • Post-noir. Fatalista, quasi filosofico.

    commento di movieman
  • Voto: 6. Come media tra un inizio intrigante, essenziale e quasi stilizzato nel tratteggiare il killer e una seconda parte poco tesa, troppo povera e grossolana, e con perlomeno un clamoroso buco logico nella trama (il killer che non vede una poliziotta entrare nella casa che tiene d'occhio). Film molto amato da Scorsese.

    commento di Utente rimosso (SillyWalter)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015
2010
2010

Post-noir 1958-1980

joseba di joseba

Dopo la stagione classica - generalmente racchiusa tra il 1941 e il 1958 - il noir si è aperto a riformulazioni di varia natura, prendendo traiettorie sperimentali (Assassinio per contratto), assimilando…

leggi tutto

Killer movie(s)

joseba di joseba

Sette killer movie che tracciano un percorso ideale nella rappresentazione del sicario: una figura ad alto potenziale allegorico che si presta a riflettere angosce archetipiche e ansie moderne. Scelte deliberatamente…

leggi tutto
2008
2008

Somewhere I'll find you

lori84 di lori84

Una lista, forzosamente sommaria e momentanea, di alcuni vecchi film che non riesco proprio a trovare ma mi piacerebbe tanto vedere. Soprattutto film americani, inevitabilmente, ma anche qualche puntata in UK e France.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito