Espandi menu
cerca

Trama

Il tentativo di riformare lo spettacolo circense ereditato dal padre, porta la trapezista Peickert ad adottare nuovi metodi. Ma i cambiamenti si scontrano con la realtà, con gli antichi ideali della stessa, sino a attentare a quel che del circo Peickert amava. Così sospende l'inaugurazione del suo progetto e viene assunta in televisione. Scopre che per cambiare il sistema servono piccoli e concreti passi.

Note

Con questa apologia sulla stato dell'arte innanzi all'avvento e al dominio del capitalismo, Kluge si guadagnò il Leone d'Oro all'edizione veneziana del '68. L'autore è uno dei padri fondatori del Nuovo Cinema Tedesco, corrispettivo della nouvelle vague.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Mettendo insieme con una certa fatica i brandelli narrativi mescolati ai tanti inserti eterogenei si ricostruisce la vicenda di Leni Peickert, figlia di un trapezista morto in un incidente di scena e intenzionata a rifondare il circo su nuove basi. Per quanto mi riguarda è un film sostanzialmente ingiudicabile, nel senso che ha poco a che fare con il cinema: è più un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018
2016
2016
2015
2015
2011
2011

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Mettendo insieme con una certa fatica i brandelli narrativi mescolati ai tanti inserti eterogenei si ricostruisce la vicenda di Leni Peickert, figlia di un trapezista morto in un incidente di scena e intenzionata a rifondare il circo su nuove basi. Per quanto mi riguarda è un film sostanzialmente ingiudicabile, nel senso che ha poco a che fare con il cinema: è più un…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film come al solito ben fatto,del grande regista Tedesco,con i consueti mixaggi di pezzi presi qua e' la' ma condensati in un unico discreto immaginario circense.voto.7.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Clown e pagliacci

Redazione di Redazione

Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

MASCHERE (x rusalki)

redpliskin di redpliskin

Nick, Personae, Pseudonimi, and so on Dal teatro greco, a Shakespeare, da Kierkegaaard, Nietzsche e Freud a Sartre Camus e Bergman, da Gofmann a Beckett, da Pirandello a.... fate voi! Non siamo, purtroppo che…

leggi tutto
Playlist
1968
1968
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito