L'arpa birmana

Axeroth

Iscritto dal 18 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su L'arpa birmana

di Axeroth

"Ho superato i monti, guadato i fiumi, come la guerra li aveva superati e guadati in un urlo insano. Ho visto l'erba bruciata, i campi riarsi... perché tanta distruzione caduta sul mondo? E la luce mi illuminò i pensieri. Nessun pensiero umano può dare una risposta a un interrogativo inumano. Io non potevo che portare un poco di pietà laddove non era esistita che crudeltà. Quanti dovrebbero avere questa pietà! Allora non importerebbero la guerra, la sofferenza, la distruzione, la paura, se solo potessero da queste nascere alcune lacrime di carità umana. Vorrei continuare in questa mia missione, continuare nel tempo fino alla fine." E con la musica come mezzo d'amore e pace per far comprendere l'errore della guerra, un militare giapponese, Mizushima, in fase di mea culpa, torna sui suoi passi, cambia idea su se stesso, si fa bonzo, e decide di dedicarsi alla vita piuttosto che dedicarsi ad una causa che porta solo alla morte. Capolavoro.

Sulla colonna sonora

Bach. Compositore azzeccatissimo... secondo gli studi sulla risonanza vibrazionale e secondo gli studi di Masaru Emoto, la musica di Bach rappresenta la perfezione in natura, infatti viene usata per riequilibrare i canali energetici nell'apparato nervoso del nostro corpo in alcuni sanatori psichiatrici e in alcuni ospedali come musico-terapia in tutto il mondo. Bach come melodia azzeccata che trasmetta pace, amore, e tranquillità.