Espandi menu
cerca
Radiazioni BX distruzione uomo

Regia di Jack Arnold vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ethan

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 162
  • Post -
  • Recensioni 1602
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Radiazioni BX distruzione uomo

di ethan
8 stelle

Finalmente dopo anni di attesa sono riuscito a trovare un canale che abbia trasmesso questo cult movie! Il film non ha deluso le aspettative: la storia, all'inizio, è emblematica del clima da guerra fredda e fobia di una catastrofe nucleare che si respirava allora, mentre nella seconda parte viene analizzato il rapporto tra l'uomo e ciò che lo circonda, ribaltando però le consuete proporzioni tra individuo, cose ed animali.

La regia è straordinaria, in quanto con un budget limitato ma con molte idee Arnold riesce, nella prima parte a creare un'angoscia crescente quanto quella del protagonista, il quale si vede rimpicciolire a poco a poco e, nella seconda, a creare un suspence incredibile, specie nella sequenza con il ragno.

Un unico neo: la versione da me vista è in italiano; ho letto altri commenti che affermano che il monologo finale è stato tradotto male. Purtroppo RAISAT CINEMA, chissà mai perché, è l'unico canale della piattaforma SKY a non avere l'opzione italiano/lingua originale e per ora bisogna accontentarsi. Anche il titolo in italiano è sciocco e fuorviante: chi non lo conosce penserà magari alla solita invasione aliena (magari era proprio quello che l'anonimo titolista voleva). Voto: 8/9 (in attesa di vedere la versione originale).

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati