Trama

L'innocuo Philip (Laughton) è sposato a una moglie dispotica e oppressiva (Ivan) ed è segretamente innamorato della bella e dolce segretaria (Raines). Un giorno la moglie, ostacolo di tutti i suoi sogni d'Amore, muore cadendo dalle scale. Sembra un incidente, ma l'ispettore di polizia non è convinto.

Note

Rappresentazione della faccia d'angelo del male e fredda riflessione sulle applicazioni dell'omicidio. Laughton, grandissimo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' un film teso e serrato, che cattura subito e non lascia momenti di pausa. E' anche piuttosto complesso, soprattutto per quanto riguarda il personaggio del protagonista, interpretato da un grande Charles Laughton. E' un assassino senza scrupoli o è uno che giustamente uccide chi non si merita di vivere perché fa solo del male agli altri? Delitto attira delitto, o… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' un film teso e serrato, che cattura subito e non lascia momenti di pausa. E' anche piuttosto complesso, soprattutto per quanto riguarda il personaggio del protagonista, interpretato da un grande Charles Laughton. E' un assassino senza scrupoli o è uno che giustamente uccide chi non si merita di vivere perché fa solo del male agli altri? Delitto attira delitto, o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito