Espandi menu
cerca

Trama

Il nobile Alfredo, che avrebbe intenzione di farsi monaco, alla morte del fratello, il re Etelredo, si vede costretto a rinunciare ai voti e a capeggiare la lotta contro i danesi che hanno invaso il Wessex. Sposa quindi la figlia del re di Mercia da cui ha un figlio. La donna viene presa in ostaggio dai danesi che rompono la tregua e battono Alfredo. Con pochi fedeli però costui organizza la resistenza.

Note

Buona produzione storica di stampo britannico. Clive Donner si dimostra in grado di sfruttare alla grande il talento degli attori che gli sono stati messi a disposizione. Davvero buona la ricostruzione storica.

Commenti (1) vedi tutti

  • film meritevole perche si attiene alla storia e ci fa conoscere le imprese di un personaggio storico di cui si parla poco.le battalgie sono abbastanza cruente per un film del 1969.

    commento di chen kuan tai
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Come un giovane deciso ad abbracciare la vita religiosa diviene un grande re, l'unico re della storia britannica ad essersi guadagnato l'appellativo di "Grande". Clive Donner, già esponente del free cinema, dirige un film nel quale il protagonista passa dalla giovanile infatuazione per la teologia e per la carriera ecclesiastica, vista più come una scappatoia per vincere le proprie pulsioni… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Come un giovane deciso ad abbracciare la vita religiosa diviene un grande re, l'unico re della storia britannica ad essersi guadagnato l'appellativo di "Grande". Clive Donner, già esponente del free cinema, dirige un film nel quale il protagonista passa dalla giovanile infatuazione per la teologia e per la carriera ecclesiastica, vista più come una scappatoia per vincere le proprie pulsioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
Trasmesso il 5 luglio 2008 su 7Gold
2006
2006
Trasmesso il 14 luglio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito