Espandi menu
cerca

Anno 2000, la corsa della morte

Regia di Paul Bartel

Con David Carradine, Sylvester Stallone, Simone Griffeth, Mary Woronov Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Nell'avveniristica e distopica America del duemila, si organizza una corsa da costa a costa in cui vince chi ha investito il maggior numero di passanti.

Note

Cult movie del cinema di fanta-sociologia condizionato dal clima 'freddo' di quegli anni, prodotto da Roger Corman, con un seguito I gladiatori dell'anno 3000.

Commenti (5) vedi tutti

  • In una società futuristica, il governo autarchico degli Stati Uniti trova in una corsa mortale il modo di distrarre le masse, il vincitore della stessa è quello che ucciderà più persone nel suo cammino, con un punteggio più alto per le categorie più indifese (anziani e bambini). Filmetto senza troppe pretese, gradevole.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un must see per tutti i patiti delle produzioni di Corman.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • è sicuramente il film on the road più scadente che abbia mai visto,pieno di personaggi balordi e stupidi…

    commento di wang yu
  • stronzata colossal

    commento di danandre67
  • Non ci leggerei chissà che cosa in questo film. Gli scarsi mezzi produttivi e alcune scene simil-demenziali tolgono peso alla provocazione. Come prodromo dei videogiochi violenti di oggi invece…be' allora lì c'ha visto bene.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

In un futuro non molto remoto, gli U.S.A. sono governati in modo dispotico. Il popolo è intrattenuto - e distratto - con una corsa automobilistica annuale coast to coast, nella quale tutto è permesso, e si guadagnano punti investendo persone. Un'organizzazione di ribelli infiltra un'associata tra i partecipanti alla gara, con lo scopo di sabotarla. Il film ha in sè una certa… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giansnow89 di giansnow89
8 stelle

Prendete 100 grammi delle mitiche Wacky Races, 50 grammi di Sarabanda Wrestling (sì, quelle puntate trashissime dove l'Uomo Gatto è assediato da equivoci soggetti travestiti da animali, e che furono tagliate dopo 3 serate per eccesso di insulto all'intelletto umano, prima ancora che per patologico flop), mescolate con un pizzico di sana ultraviolenza, due dita di pomodoro-sangue in… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Fanta-pellicola che offre buoni spunti su parecchi fronti ma sembra non riuscire a centrare l'obbiettivo su nessuno. C'è un'interessante satira politica di fondo, un gioco di umorismo nero e grottesco ben congegnato (e forse è questo il punto di forza più evidente), buoni inseguimenti e scenografie povere ma efficaci; a fronte di questo, i protagonisti non brillano per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

giansnow89 di giansnow89
8 stelle

Prendete 100 grammi delle mitiche Wacky Races, 50 grammi di Sarabanda Wrestling (sì, quelle puntate trashissime dove l'Uomo Gatto è assediato da equivoci soggetti travestiti da animali, e che furono tagliate dopo 3 serate per eccesso di insulto all'intelletto umano, prima ancora che per patologico flop), mescolate con un pizzico di sana ultraviolenza, due dita di pomodoro-sangue in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

axe di axe
6 stelle

In un futuro non molto remoto, gli U.S.A. sono governati in modo dispotico. Il popolo è intrattenuto - e distratto - con una corsa automobilistica annuale coast to coast, nella quale tutto è permesso, e si guadagnano punti investendo persone. Un'organizzazione di ribelli infiltra un'associata tra i partecipanti alla gara, con lo scopo di sabotarla. Il film ha in sè una certa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Spassosissimo film grottesco che narra le gesta di piloti demenziali alle prese con una violentissima gara automobilistica che prevede l'eliminazione (alquanto splatter) di tutti quelli che capitano a tiro. Esilarante la prova di Carradine e Stallone (penso uno dei suoi primi film). Presenti anche notevoli donzelle con riprese di nudo variegate.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Il Watergate é ancora fresco, quindi il film rispecchia lo spirito del tempo fatto di un governo autoritario con abbigliamenti quasi gangsteristici. Sono alcuni elementi che fanno di questa pellicola di Bartel e prodotta da Corman, una visione distopica e grottesca di un futuro che aveva comunque solide basi all'epoca. A livello cinematografico c'era gia stata La grande corsa di Edwards,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Provocatorio nelle intenzioni, ma innocuo nella riuscita, il film di Paul Bartel ricorda qualche umore, ma più nell'esteriorità che altro, di opere di Kurt Vonnegut, come Comica finale. Satira futuribile di scarsa corrosività, ha tra i protagonisti David Carradine e Sylvester Stallone e può essere goduta come un cartone animato avventuroso per adulti (ma non troppo).

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Diabolica parodia del "road movie" che ripropone in stile fumetto tanti personaggi mitici, da Calamity Jane a Sigfrido, da Cesare al mostro di Frankenstein, tutti impegnati in una spietata corsa automobilistica e decisi a seminare la morte sulla strada che collega New York a New Los Angeles. Gli obbiettivi da colpire sono vecchi e bambini, vittime predestinate. A tentare di fermare l'orda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

LA FORMULA 1 LA FACCIAMO NOI

maso di maso

Visti gli ultimi eventi vi propongo questi 6 film mooooolto discutibili sul mondo delle corse, vi do anche una motivazione per salvarli ed una auto storica con relativo pilota : sceglietene uno date se volete un'altro…

leggi tutto

Recensione

maso di maso
2 stelle

Trash è un complimento per questo film che ho comprato alla modica cifra di 2 euro ma forse dopo averlo visto avrei dovuto chiedere uno sconto........ Dave Carradine e Sly non sono mai stati così comici un must per i loro fans.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Già il remake non è eccezionale, ma questo raggiunge l'apice del trash con dialoghi e sequenze veramente abominevoli. Da non guardare assolutamente

leggi tutto
Recensione

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Death Race 2000" ("Anno 2000, la corsa della morte" in Italia) diretto nel 1975 da Paul Bartel,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svole nel 2012,con uno scenario Americano molto delicato: Dopo una crisi che ha scosso il mondo dalle fondamenta, gli ex-Stati Uniti, ora si chiamano Provincie Unite d'America,sono diventati una società autoritaria nella quale,per dar sfogo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola altamente e volontariamente grottesca (con forte tendenza al comico) che ispirerà successivamente cartoni animati (idea della corsa automobilistica con mezzi pittoreschi lanciati in giro per la nazione con piloti scorretti che fanno di tutto per intralciare gli avversari) e videogame (idea di attribuire dei punti ai piloti per ogni pedone investito). Vedendolo ai giorni nostri, si…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito