L'angelo ubriaco

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su L'angelo ubriaco

di Brady

Senza la ragione si va poco lontani. Ragione che va però sostenuta da una forza straordinaria per poter riuscire anche solo a viveve e spesso chi sembra più forte è, in realtà, il più debole nella vita 'ordinaria' come in quella 'sanitaria. Ed è qui chiaro il parallelismo tra i malati di tubercolosi ed i bulli. Spesso sono proprio i più forti fisicamente a soccombere alla malattia così come sono i bulli a soccombere perché non in grado di usare la ragione, nè tanto meno hanno davvero la forza d'animo necessaria a superare tutte le dure prove che la vita mette loro di fronte.

L'onore è spesso una scusa per dimostrare il proprio coraggio, ma il coraggio senza ragione è solo stupidità. Bisogna saper scegliere quello per cui vale la pena lottare.

In generale il film è piuttosto datato, ma ancora abbastanza godibile, consoderando anche che arriva da un mondo sensibilmente distante dal nostro.

Le ripetute liti iniziali sono, al giorno d'oggi, alquanto pesanti.