L'angelo sterminatore

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su L'angelo sterminatore

di alfatocoferolo

Buongiorno, mi presento, sono Luis Buñuel e sto per farvi entrare nel mio incubo, in realtà in uno dei più famosi della storia del cinema. Vi farò varcare la porta di una casa dalla quale non sarà poi possibile uscire nè entrare, senza un motivo nè reale nè apparente. La vostra volontà, come nella tradizione del migliore degli incubi, sarà annichilita e le vostre gambe non risponderanno al vostro istinto di correre, avrete bisogni e desideri ma non potrete soddisfarli, avrete paure e timori ma non potrete affrontarli nè rifuggirli. Ma farò ancor di più, farò in modo che quest'incubo sia corale e rappresenti il male stesso della società, sarò l'angelo sterminatore che è dentro di voi e anela ad avere un nome e vi porterò al punto di rinnegare la vostra stessa umanità ed i modi ipocriti ed affettati con cui avete rivestito la vostra natura animale. Scoprirò l'essenza stessa della bestialità umana, rimuovendo poco a poco ogni parvenza di perbenismo e di educazione, facendo leva sul terrore, la necessità, la superstizione e mostrando a tutti che al di là delle illusioni l'uomo resterà sempre fedele ai suoi istinti primordiali. E se tutto questo secondo voi non avesse logica nè scopo, sappiate che non avete scoperto nulla di nuovo; questa è la mia firma.