Espandi menu
cerca

Trama

L'anziana attrice Jessica Medlicott, chiamata in causa dal fidanzato per non aver dato seguito a una promessa di matrimonio, chiama a difenderla l'avvocato Arthur Glanville-Jones, suo vecchio amico e - apparentemente a sua insaputa - da sempre innamorato di lei. Dopo aver studiato il caso, il legale intuisce che l'unico modo per uscirne vincenti e per proteggere gli interessi della sua cliente consiste nel distruggerne la reputazione.

Note

Alla prima commissione televisiva, il 76enne Cukor sforna una commedia perfetta che riunisce due mostri sacri del calibro di Olivier e della Hepburn. Tre Emmy (gli Oscar Tv): ai protagonisti e al regista.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 7. [27.07.2012]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

VinceBond di VinceBond
9 stelle

Cosa succede quando un vecchio maestro della commedia sofisticata dirige due vecchie glorie dello schermo, papabili candidate a migliori interpreti della storia del cinema. Se a questo aggiungiamo una sceneggiatura basata sul tema più abusato di sempre, ovvero l'amore che non si spegne nonostante il passare dei decenni, ma trattato col garbo e l'acume di cui solo il grande cinema e la… leggi tutto

6 recensioni positive

2021
2021

Recensione

VinceBond di VinceBond
9 stelle

Cosa succede quando un vecchio maestro della commedia sofisticata dirige due vecchie glorie dello schermo, papabili candidate a migliori interpreti della storia del cinema. Se a questo aggiungiamo una sceneggiatura basata sul tema più abusato di sempre, ovvero l'amore che non si spegne nonostante il passare dei decenni, ma trattato col garbo e l'acume di cui solo il grande cinema e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
8 stelle

Una ricca ex attrice va in causa con il suo fidanzato molto più giovane di lei, perchè non vuole sposarlo e teme che sia un matrimonio per interesse. Per diffenderla nel processo chiama come avvocato un suo ex ammiratore innamorato di lei. Il film punta molto sulla dialettica dei due mostri sacri del cinema. Grande ironia e grande delicatezza tipiche del maestro Cukor. Finale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
2014
2014
2009
2009

Nostalgia

Redazione di Redazione

Il dolore del ritorno - questa alla lettera l'etimologia - ovvero la tristezza per un ricongiungimento che non si compie, che è lontano, magari impossibile. Stiamo andando sul difficile, lo sappiamo, ma sappiamo anche…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Bella commedia girata da tre vecchi (Cukor, Hepburn, Olivier), eppure briosa e leggera. Farla quindi passare alle 4.30 del mattino - e solo per l'interessamento di E. Ghezzi - è semplicemente indegno per la Rai. Non sono quelle operazioni di riesumazione di vecchie glorie al solo scopo di attirare pubblico, ma un film con tutti i crismi del cinema, e si può dire anche umile, poiché fu girato…

leggi tutto
Recensione

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

La traduzione corretta del titolo avrebbe dovuto essere "amore tra ruderi", cioè tra due settantenni che si erano amati intensamente da giovani, entrambi poveri. Lei ha sposato un ricco, rimasta vedova dapprima inconsolabile ha trovato conforto in un giovane bellimbusto che le ha chiesto di sposarla; lei dopo un momento di infatuazione ha capito che lui era vuoto e solo interessato al suo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Le finissime ed intense interpretazioni di Laurence Olivier e Katharine Hepburn, ed una sceneggiatura vivace, intessuta di dialettica e letteratura, humour e sentimento, dedicate all’eterno dissidio tra amore vero e “amore” per interesse. La tensione psicologica è tenuta alta dal dialogo, che gioca abilmente sull’imbarazzo dell’equivoco, sul brivido del non detto e sull’affilato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Splendida questa prima performance di Cukor per la tv... ottimo film che con altri attori sarebbe stato patetico, ma che questi "cadenti ruderi" rendono fantastico

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Serie tv

marian di marian

Se invece di "Incantesimo", "Elisa di Rivombrosa",medici,avvocati e compagnia bella trasmettessero questi film tv..bah!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito