Espandi menu
cerca

Trama

Il film racconta lo stesso episodio, la rincorsa amorosa lanciata da un uomo ai danni di una donna promessa ad altro uomo, ambientadolo in tre età diverse: l'età della pietra, Roma antica, il Novecento. Solo alla fine il protagonista otterrà l'oggetto del desiderio.

Note

Primo film a unire disegno animato e ripresa dal vivo per una sequenza che vede Keaton a cavallo di un dinosauro. Primo mediometreggio diretto da Keaton. È un divertimento che parodizza Griffith e i film di genere.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un capolavoro di comicità.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Personalmente non mi piacciono ne' i film ad episodi ne' le parodie, ne' i film a tema. E con vero dispiacere neanche questo film, del quale ricorderò qualche geniale gag. Voto 6/10

    commento di sokurov
  • Probabilmente il primo dinosauro nella storia del cinema. E l'unico, inarrivabile, maestoso Buster Keaton.

    commento di karugnin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

noodless94 di noodless94
stelle

  Sto cercando da vari minuti di provare a capire da dove venga la traduzione italiana del titolo, che nella versione originale è Three Ages, ovvero Tre età, tante quanto sono quelle descritte nel film e in cui si muove il protagonista, nonchè regista del film, Buster Keaton, impegnato in questa pellicola a descrivere i cambiamenti dell'amore nel corso della storia… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
7 stelle

'L'amore attraverso i secoli', conosciuto anche come 'Senti, amore mio', è il primo lungometraggio che Buster Keaton, in collaborazione con Eddie Cline, diresse nel 1923: la storia è ambientata in tre diverse epoche - Preistoria, Antica Roma e New York deggli anni '20 - e vede il 'nostro eroe' che si contende la sua amata (Margareth Leahy) con il 'cattivo' di turno, impersonato da… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Tre storie d'amore ambientate in tre epoche diverse: l'età della pietra, quella classica della romanità antica e quella contemporanea (a Buster Keaton, non a noi). Tutte con la stessa morale: tra due contendenti, in amore vince il più forte. Che sia per la forza fisica, per il potere o per il denaro, la sorte è sempre la stessa. Dopo due cortometraggi immortali come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

noodless94 di noodless94
stelle

  Sto cercando da vari minuti di provare a capire da dove venga la traduzione italiana del titolo, che nella versione originale è Three Ages, ovvero Tre età, tante quanto sono quelle descritte nel film e in cui si muove il protagonista, nonchè regista del film, Buster Keaton, impegnato in questa pellicola a descrivere i cambiamenti dell'amore nel corso della storia…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

'L'amore attraverso i secoli', conosciuto anche come 'Senti, amore mio', è il primo lungometraggio che Buster Keaton, in collaborazione con Eddie Cline, diresse nel 1923: la storia è ambientata in tre diverse epoche - Preistoria, Antica Roma e New York deggli anni '20 - e vede il 'nostro eroe' che si contende la sua amata (Margareth Leahy) con il 'cattivo' di turno, impersonato da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
10 stelle

In tre episodi ambientati in tre epoche diverse, l'età della pietra, l'epoca romana e il presente, vediamo un uomo far la corte a una donna promessa a un altro. In tutti e tre i casi raggiungerà lo scopo. E' un bellissimo lungometraggio diretto dall'immortale Keaton assieme ad Eddie Cline e riesce ancora a divertire anche ad ottant'anni di distanza. Alcune sequenze sono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
10 stelle

E' un lungometraggio diretto dall'immortale Keaton ed Eddie Cline che riesce a divertire anche ad ottant'anni di distanza. Alcune sequenze sono talmente comiche o rocambolesche da mozzare il fiato. Straordinariamente moderno. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:4 ritmo:4

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito