Espandi menu
cerca

Trama

Nella Budapest degli anni Cinquanta un uomo viene imprigionato per motivi politici. La madre viene convinta dalla nuora che il figlio è partito per gli Stati Uniti dove lavora con successo nel mondo del cinema.

Note

Un kammerspiel struggente per Károly Makk ispirato a due racconti di Tibor Déry.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Piccolo film ungherese sull’amore, che è un ansimo di nostalgia, scandito dal respiro della memoria. Per l’anziana protagonista di questa storia, una madre costretta in un letto, l’affetto per il figlio lontano è vissuto solo col pensiero. L’uomo, in realtà, è in prigione per motivi politici, ma la nuora Luca le fa credere che sia un grande attore, in trasferta negli Stati Uniti per… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Piccolo film ungherese sull’amore, che è un ansimo di nostalgia, scandito dal respiro della memoria. Per l’anziana protagonista di questa storia, una madre costretta in un letto, l’affetto per il figlio lontano è vissuto solo col pensiero. L’uomo, in realtà, è in prigione per motivi politici, ma la nuora Luca le fa credere che sia un grande attore, in trasferta negli Stati Uniti per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
2007
2007

LA PIRAMIDE DELLA PASSIONE

jackNONsquartatore72 di jackNONsquartatore72

Il cinema, ma soprattutto la vita e la cronaca, insegnano come la scala in salita che porta al raggiungimento del vertice della passione nasconde il rischio di una discesa in picchiata verso un abisso senza ritorno.

leggi tutto
Playlist
2003
2003
1971
1971
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito