Espandi menu
cerca

Trama

A volte il cassiere di una banca è più agile del rapinatore che la va a visitare: ne ruba il malloppo approfittando appunto della rapina. Il ladro non ci sta e vuole restituito il maltolto.

Note

Sceneggiato da Curtis Hanson, futuro regista di "L.A. Confidential", è un giallo violento con una buona idea di sceneggiatura.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film molto moderno e avvincente (per essere del 1978!). Bravissimo Gould. Strano vedere Plummer fare il cattivo!

    commento di Aiace68
  • Film consigliato,è ricco di colpi di scena e la trama e abbastanza avvincente.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

Miles Cullen è un mite e modesto impiegato di una banca di Toronto in un grosso centro commerciale. Visibilmente annoiato dalla grigia routine quotidiana, Miles viene casualmente a conoscenza che un uomo, travestito da Babbo Natale, vuole fare una rapina e ha un'idea geniale. Approfittare dell'occasione per rubare un bel po’ di soldi, tanto la colpa ricadrebbe sul rapinatore. Detto fatto. Se… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film di genere che convince fino a un certo punto. Paradossalmente, l'aspetto migliore del lavoro di Duke è l'ambientazione in una città, Toronto, che non troppo spesso ha costituito (soprattutto all'epoca) l'ambientazione così partecipe per opere cinematografiche. L'inizio è abbastanza promettente, ma non tutto lo svolgimento è all'altezza, nonostante una trama intricata e ben congegnata.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Miles Cullen è un mite e modesto impiegato di una banca di Toronto in un grosso centro commerciale. Visibilmente annoiato dalla grigia routine quotidiana, Miles viene casualmente a conoscenza che un uomo, travestito da Babbo Natale, vuole fare una rapina e ha un'idea geniale. Approfittare dell'occasione per rubare un bel po’ di soldi, tanto la colpa ricadrebbe sul rapinatore. Detto fatto. Se…

leggi tutto
2012
2012

E chi sono io Babbo Natale?

maso di maso

Faccio tanti auguri di buon Natale a tutti gli utenti di Film TV e vi dedico questa play con i Babbo Natale più variegati della storia del cinema. Barzelletta su Babbo Natale Una tipa sta per gettarsi dal ponte…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film di genere che convince fino a un certo punto. Paradossalmente, l'aspetto migliore del lavoro di Duke è l'ambientazione in una città, Toronto, che non troppo spesso ha costituito (soprattutto all'epoca) l'ambientazione così partecipe per opere cinematografiche. L'inizio è abbastanza promettente, ma non tutto lo svolgimento è all'altezza, nonostante una trama intricata e ben congegnata.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
Trasmesso il 23 maggio 2010 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film che e' 1 via di mezzo fra un giallo,comico in qualche parte e + drammatico in altre,il tutto condito in modo abbastanza accattivante.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 maggio 2010 su Rai 4
2009
2009
Trasmesso il 19 dicembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 27 luglio 2009 su Rai 4

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Assurdo il titolo italiano, bastava chiamarlo “il complice silenzioso”, che ci voleva? Ma i distributori i film li guardano prima di vomitare titoli a capocchia? Molto meglio il film che si può fregiare di una buona suspense, una regia asciutta e una sceneggiatura essenziale.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

BUON NATALE A…….

spopola di spopola

….tutto lo Staff di FilmTv (ottima l’iniziativa dell’invio settimanale della newsletter) e un ringraziamento particolare per la “pazienza”, l’impegno e la “sopportazione francescana” davvero encomiabile…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito