Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane raggazzo di colore Zeke, in città per vendere il raccolto, si avventura in una bisca e ivi rimane vittima di una trappola tesa dalla bella Chiki e dal padrone truffaldino. Scatena una rissa per reagire all'imboscata dove rimane ucciso il fratello giunto per soccorrerlo. Il dolore è tale da trasformare Zeke in un predicatore e in un uomo di buona volontà, volontà che si spinge fino a perdonare la bella Chiki e a convertirla, lui crede, ma così non è perché la fatale donna riprende contatti con il padrone truffaldino. Zeke li scopre e lo uccide guadagnandosi un anno di galera dalla quale uscirà tornando alla piantagione.

Note

Primo film sonoro di Vidor che in realtà gioca con il musical in una quasi assenza di dialoghi. Girato per intero in esterni nelle piantagioni del Sud vede la partecipazione di attori neri non professionisti. Candidato all'Oscar per la regia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Eccessivo e strabordante film di King Vidor, 'Hallelujah!' è una sorta di musical-spiritual interpretato da un cast all black, dove la storia - un po' esile - ambientata nel profondo e latifondista Sud statunitense, serve da spunto all'autore per mettere in scena le sue tematiche abituali, tra cui l'uomo comune combattuto tra il bene e il male. Zeke (Daniel L. Haynes) è un… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2013
2013

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Eccessivo e strabordante film di King Vidor, 'Hallelujah!' è una sorta di musical-spiritual interpretato da un cast all black, dove la storia - un po' esile - ambientata nel profondo e latifondista Sud statunitense, serve da spunto all'autore per mettere in scena le sue tematiche abituali, tra cui l'uomo comune combattuto tra il bene e il male. Zeke (Daniel L. Haynes) è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2005
2005

Halleluja!

causapersa di causapersa

King Vidor, 1929. "Ancora prima dell'avvento del sonoro avevo cercato, a diverse riprese, di convincere la MGM a realizzare un film che parlasse della gente di colore, ma la casa cinematografica l'aveva sempre…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito