Espandi menu
cerca

Trama

Padre, madre, figlia e amica fanno un viaggio attraverso la Spagna. I genitori sono in crisi e la presenza dell'affascinante amica non aiuta i tentativi della moglie che avvilita assiste allo strano gioco di attrazione del marito sedotto. Durante il tragitto Maria, la moglie, scopre il rifugio di un assassino che promette di aiutare ma il giorno successivo lo trova morto suicida. L'ennesima delusione gioca un brutto tiro e Maria scompare.

Note

Jules Dassin cerca un mondo di immagini per la quinta sceneggiatura di Marguerite Duras, ricavata da un romanzo breve. La fatica di volgere la storia è evidente, così sovraeccitata da intellettualismi letterari che poco giocano con il cinema.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
5 stelle

Melodramma torrido in una Spagna da cartolina, dentro a una periferia assolata con un trio d'attori di prim'ordine che interpreta marito,moglie e amante (di lui) .Insolito finale con la moglie che sparisce, immersa in perenni fumi da alcool associati a continue allucinazioni che gli indicano un amore arrivato al capolinea.Di difficile reperibilita'. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Melodramma torrido in una Spagna da cartolina, dentro a una periferia assolata con un trio d'attori di prim'ordine che interpreta marito,moglie e amante (di lui) .Insolito finale con la moglie che sparisce, immersa in perenni fumi da alcool associati a continue allucinazioni che gli indicano un amore arrivato al capolinea.Di difficile reperibilita'.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito