Espandi menu
cerca

Trama

Su incarico di un boss malavitoso, l'avvocato Ralph Anderson giunge a Tula, una remota località nel cuore del deserto californiano in cui vivono il padre (lo sceriffo locale), il fratello Tippy e Linda, una sua ex fiamma ora sposata allo stesso Tippy. La tensione sale...

Note

Strano melodramma macchiato di suspense.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un melodramma ambientato in una cittadina ai margini del deserto.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Interessante noir melodrammatico, scritto e diretto dal poco noto Norman Panama, che si svolge in un contesto da film western, con una seconda parte tesissima ambientata nel deserto della California. Grande fotografia, suspense e due ottimi interpreti.

    commento di rocky85
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

L'avvocato Anderson (Widmark) viene assoldato dal boss Manolescu(J.Cobb)per favorirgli la fuga ,ma tutto cambia quando quest'ultimo gli uccide il padre,allora il film prende una piega on the road in auto, tra i paesaggi del deserto californiano. e una donna (Louise) contesa tra due fratelli.Rimane un piccolo ma intenso gangster movie che sale inesorabilmente di tensione e di suspence nella… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Ethan01 di Ethan01
7 stelle

L'avvocato Ralph Anderson (Richard Widmark) viene contattato da un suo ex cliente, Victor Massonetti (Lee J. Cobb), un pericoloso criminale ricercato dalla polizia, affinché favorisca la sua fuga in aereo presso l'aeroporto della città di Tula, dove i tutori della legge sono il padre (Carl Benton Reid) e il fratello (Earl Holliman) di Ralph. Tutto sembra filare liscio, ma quando il…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

L'avvocato Anderson (Widmark) viene assoldato dal boss Manolescu(J.Cobb)per favorirgli la fuga ,ma tutto cambia quando quest'ultimo gli uccide il padre,allora il film prende una piega on the road in auto, tra i paesaggi del deserto californiano. e una donna (Louise) contesa tra due fratelli.Rimane un piccolo ma intenso gangster movie che sale inesorabilmente di tensione e di suspence nella…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito