Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo di mezza età cerca conforto, dal grigiore di vent'anni di matrimonio e dalle scarse attrattive della sua ventennale moglie, nella seducente e giovane collega d'ufficio.

Note

Lindsay Anderson definì questo film, sceneggiato dall'odiato Ted Willis ­ il più prolifico sceneggiatore televisivo del decennio, esponente britannico del filone del piccolo realismo proletario introdotto in america da Paddy Chayefsky, ­ come un film "neo-neo realistico: una piccola storia suburbana con uno smalto inappropriato". Il personaggio interpretato da Yvonne Mitchell gli garantì un premio al festival di Berlino.

Commenti (1) vedi tutti

  • Effettivamente il premio a Yvonne Mitchell è decisamente meritato. L'impianto teatrale non è fastidioso...mi ha ricordato Fassbinder e Bergman quindi mi è piaciuto!

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
Locandina
Foto
1957
1957
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito