Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di matti riesce a scappare dal manicomio in cui sono ricoverati e una volta guadagnata la libertà scorazzano in giro combinandone di tutti i colori e usando la loro follia come alibi per non darsi nessun limite.

Note

Esordio alla regia per Sholder, che aggiunge a un film d'avventura un pizzico di dramma e la leggerezza della commedia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il risultato è inferiore alla somma degli addendi, ma un pochino ci si diverte.

    commento di movieman
  • Buon film di Sholder che poi avrebbe diretto quel gioiellino che e' L'ALIENO.Tutti gli intepreti davvero azzeccti ed in forma al servizio di una trama semplice ma ben realizzata.Interssante e sconosciuto.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Da Halloween a Venerdì 13, la passione di Sholder per l’horror attraversa la collisione di genere per addensarsi negli scomodi precipizi dell’umorismo politically incorrect. Qualche dialogo è chiaramente di troppo, ma il finale allucinato - tra strangolamenti, colpi di mannaia e accoltellamenti vari- consegna il film all’immaginario horror ottantiano salvandolo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Da Halloween a Venerdì 13, la passione di Sholder per l’horror attraversa la collisione di genere per addensarsi negli scomodi precipizi dell’umorismo politically incorrect. Qualche dialogo è chiaramente di troppo, ma il finale allucinato - tra strangolamenti, colpi di mannaia e accoltellamenti vari- consegna il film all’immaginario horror ottantiano salvandolo…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
4 stelle

Malgrado le premesse e il cast 'old stars',è tutto sommato 1 slasher senza infamia,nè lode,dal ritmo 'bolso' e trascurabile.Qualche ideuzza qua e là e la 'crudezza' di fondo non dispiacciono(1 degli assassini anticipa persino il look di Jason Voores),ma la realizzazione è prevedibile e senza veri lampi!...peccato! Voto 5,5.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Un film semplicemente mediocre dove regia,sceneggiatura e interpretazione sono tutt'uno.Dispiace vedere coinvolti nomi di grosso calibro come Palance,Landau, Pleasence in operazioni come queste ma si sa,per meri motivi commerciali si tira a campare apparendo anche in cavolate simili. MEDIOCRE.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito