Espandi menu
cerca

Trama

Parigi, 1925: un giornalista americano, reduce di guerra, parte per la Spagna insieme a un gruppo di amici e si innamora di una compatriota bella e affamata di vita.

Note

Tratto dal romanzo "Fiesta" di Hernest Hemingway. Del romanzo dello scrittore americano rimane ben poco, ma l'ottimo cast dà corpo e passione a un film altrimenti convenzionale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Per quanto mi riguarda si tratta di un grande film. Non lasciatevi ingannare dal voto dato da FilmTv: è uno splendido film da riscoprire.

    leggi la recensione completa di Ethan01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Voce off iniziale: "Questa è la Parigi di oggi, ma la nostra vicenda si svolge in un'altra Parigi, la Parigi del 1922, poco dopo quella che si era soliti chiamare la Grande Guerra. Facevamo parte di quella straordinaria generazione di giovani che continuava a vivere come se fosse sempre prossima a morire. Il numero 49 di Avenue de l'Opéra era il centro della nostra abituale zona di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ethan01 di Ethan01
9 stelle

Nel 1922 il giornalista americano, Jack Barnes (T. Power), sopravvissuto alla Primo Conflitto Mondiale e rimasto impotente in seguito a una ferita di guerra, incontra prima a Parigi e in seguito a Pamplona, in Spagna, la donna di cui è stato innamorato in passato, Brett Ashley (A. Gardner), che vedrà contesa tra il fallito Mike Campbell (E. Flynn), il suo irruento amico Robert Cohn… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Death By Water di Death By Water
2 stelle

Prendete un pugno di divi appassiti: Tyrone Power, volto emaciato, sofferente più per i sobbalzi del cuore (che lo tradirà di lì a poco) che per il gran caldo di Pamplona, una delle rare occasioni in cui l'ho visto fuori parte; Errol Flynn, consumato dalla cirrosi, gonfio, bolso, nemmeno un grammo di quell'antica agilità gli è rimasto, disgustoso poi nel ruolo di Michael il fallito di… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Ethan01 di Ethan01
9 stelle

Nel 1922 il giornalista americano, Jack Barnes (T. Power), sopravvissuto alla Primo Conflitto Mondiale e rimasto impotente in seguito a una ferita di guerra, incontra prima a Parigi e in seguito a Pamplona, in Spagna, la donna di cui è stato innamorato in passato, Brett Ashley (A. Gardner), che vedrà contesa tra il fallito Mike Campbell (E. Flynn), il suo irruento amico Robert Cohn…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Voce off iniziale: "Questa è la Parigi di oggi, ma la nostra vicenda si svolge in un'altra Parigi, la Parigi del 1922, poco dopo quella che si era soliti chiamare la Grande Guerra. Facevamo parte di quella straordinaria generazione di giovani che continuava a vivere come se fosse sempre prossima a morire. Il numero 49 di Avenue de l'Opéra era il centro della nostra abituale zona di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2009
2009

Recensione

Death By Water di Death By Water
2 stelle

Prendete un pugno di divi appassiti: Tyrone Power, volto emaciato, sofferente più per i sobbalzi del cuore (che lo tradirà di lì a poco) che per il gran caldo di Pamplona, una delle rare occasioni in cui l'ho visto fuori parte; Errol Flynn, consumato dalla cirrosi, gonfio, bolso, nemmeno un grammo di quell'antica agilità gli è rimasto, disgustoso poi nel ruolo di Michael il fallito di…

leggi tutto

I dimenticati: ERROL FLYNN

fixer di fixer

Credo che difficilmente ci sia stato un attore così vicino al suo personaggio reale. Il cinema, stranamente, sembra averlo ormai dimenticato, ma quest'uomo, cari amici, faceva riempire le sale e vendere decine di…

leggi tutto
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito