Espandi menu
cerca

Trama

Dopo otto anni di sperimentazioni video, Godard torna al cinema: diviso in cinque tempi come una sinfonia musicale, nel film si intrecciano le vicende di tre personaggi ­ un'intellettuale (Dutronc), la sua amante (Baye) e una prostituta (Huppert) - che stentano a trovare un senso e un centro nella società borghese e capitalistica.

Note

Ideale seguito di Questa è la mia vita, un opera stanca, narcisistica, lucida e disincantata. Godard gioca ancora con le immagini e con i paradossi dell'immaginazione. In Italia uscì con il divieto ai minori di 18 anni solo nel 1984.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Ritorno di Godard al cinema "narrativo" dopo il periodo di militanza sessantottino assieme a Jean-Pierre Gorin (fino a Tout Va Bien, del '72) e dopo l'altrettanto estremo ed antinarrativo periodo di sperimentazione video (di cui probabilmente l'esito migliore è Numéro Deux, semisconosciuto e crudissimo). Preceduto da una "videosceneggiatura" (Scénario de "Sauve Qui Peut (La… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Dopo una serie di lavori documentari, televisivi e sperimentali, il più riuscito dei quali è probabilmente Numero deux (1975), ecco che Godard torna alla fiction - al cinema 'vero', a soggetto, che racconta una storia insomma - con una sceneggiatura scritta da Anne-Marie Miéville (sua assidua collaboratrice proprio da Numero deux) e Jean-Claude Carriére (autore per Bunuel, Deray e molti… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Dopo una serie di lavori documentari, televisivi e sperimentali, il più riuscito dei quali è probabilmente Numero deux (1975), ecco che Godard torna alla fiction - al cinema 'vero', a soggetto, che racconta una storia insomma - con una sceneggiatura scritta da Anne-Marie Miéville (sua assidua collaboratrice proprio da Numero deux) e Jean-Claude Carriére (autore per Bunuel, Deray e molti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Ritorno di Godard al cinema "narrativo" dopo il periodo di militanza sessantottino assieme a Jean-Pierre Gorin (fino a Tout Va Bien, del '72) e dopo l'altrettanto estremo ed antinarrativo periodo di sperimentazione video (di cui probabilmente l'esito migliore è Numéro Deux, semisconosciuto e crudissimo). Preceduto da una "videosceneggiatura" (Scénario de "Sauve Qui Peut (La…

leggi tutto
2003
2003

Voglio ridere

Amedeo Minghi di Amedeo Minghi

Ridereeee ridereeeee quando l’estate verrà io sarò là e quando il sole entrerà non busseràààààà più presto nella mia stanza ti vedrò profumerà di caffè la tua ventosa testa fatta di mille ragni…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito