Trama

Film di guerra che ricostruisce l'attacco di un gruppo di soldati della Marina Militare Italiana al Porto di Suda, sul Mar Egeo. Incomprensioni tra la truppa e i superiori, manovre difficili, momenti di tensione: l'obbiettivo sarà conquistato dopo molte disavventure. Con un tasso di spettacolarità sopra la media per il cinema italiano, un film che comunque fa fatica a decollare. La sceneggiatura è firmata da Ennio De Concini, Gian Giacomo Cossa e Marc'Antonio Bragadin.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Ricostruzione del faticoso, ma vittorioso attacco via mare, nel corso della seconda guerra mondiale, da parte delle truppe italiane verso il contingente inglese di stanza nelle isole del sud della Grecia.   Quel tocco di realismo (certo non molto neo-) che imperversa nella storia di questa pellicola riesce a mitigare i toni di pura propaganda che rischierebbero altrimenti di far sembrare… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Ricostruzione del faticoso, ma vittorioso attacco via mare, nel corso della seconda guerra mondiale, da parte delle truppe italiane verso il contingente inglese di stanza nelle isole del sud della Grecia.   Quel tocco di realismo (certo non molto neo-) che imperversa nella storia di questa pellicola riesce a mitigare i toni di pura propaganda che rischierebbero altrimenti di far sembrare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito