Espandi menu
cerca

Trama

Il proprietario terriero argentino Madariaga è il capostipite di una grande famiglia. Alla sua morte, i due generi si trasferiscono in Europa con le rispettive famiglie. Allo scoppio della Prima guerra mondiale, il nipote prediletto di Madariaga, Julio Desnoyers, si arruola nell'esercito francese e si trova di fronte il cugino, che invece milita tra le truppe tedesche...

Note

Prodotto con dispendio di mezzi dalla Metro Pictures Corp. (la futura Metro Goldwyn Mayer), tratto dal romanzo _Los cuatros jinetes del Apocalipsis_ di Vicente Blasco-Ibáñez, sceneggiato da June Mathis, un grandioso affresco d'amore e guerra che lanciò Valentino come divo internazionale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6 DATATO E' chiaramente difficile giudicare una pellicola del 1920 quindi non pretendo di essere tanto oggettivo, ma ci provo... Siamo di fronte ad un melodrammone con ambizioni filosofiche, ma senza ironia e sempre pronto a cadere nella retorica. Sicuramente la presenza di Valentino valorizza questo film e se non fosse per le qualità tecniche sarebbe abbastanza di routine. La strada… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Prima Guerra Mondiale e Battlefield 1!

cinefox di cinefox

Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema! Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2012
2012

Rudolph Valentino: florilegio

riccardo III di riccardo III

Rodolfo Guglielmi nasce in Puglia nel fatidico anno 1895 da madre francese e padre molto probabilmente sinto. Fino ai diciotto anni vive e studia in diverse città, tra cui Parigi, per poi emigrare negli Stati Uniti.…

leggi tutto
2011
2011

PELLICOLE VINTAGE

panflo di panflo

Nella moda va tanto di moda il Vintage (dal francese Age du vin) e quindi applichiamolo anche al cinema. Ho quindi pensato di "riesumare" polverosi ma eccellenti esempi per ogni genere cinematografico dal fondo del…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6 DATATO E' chiaramente difficile giudicare una pellicola del 1920 quindi non pretendo di essere tanto oggettivo, ma ci provo... Siamo di fronte ad un melodrammone con ambizioni filosofiche, ma senza ironia e sempre pronto a cadere nella retorica. Sicuramente la presenza di Valentino valorizza questo film e se non fosse per le qualità tecniche sarebbe abbastanza di routine. La strada…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

NUMEROLOGIA (IM)PERTINENTE

spopola di spopola

I numeri… i numeri e le loro “progressive” implicazioni!!! Le posizioni sono solo sette… ma si potrebbe continuare facilmente... fino a 2001 e oltre, visto che c’è persino un “100.000 dollari al sole" e…

leggi tutto
2005
2005
2002
2002

I miei Oscar

enrico58 di enrico58

Mi piace il cinema, ho più di 4000 titoli di cui quasi 1500 di cinema muto, amo Kubrick e Weir, non mi piacciano i film dichiaratamente politici (alla Moretti per intenderci), amo Greta Garbo e Marlene Dietrich. Per…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito