Espandi menu
cerca

Trama

Due famiglie rivali si affrontano nel piccolo villaggio di Elan, nella Siberia orientale. Gli Ustazanin sono proletari, gli Solomin, ricchi proprietari terrieri. Neppure la generazione più giovane riesce a placare la spirale dell'odio. Diviso in due parti sua volta ripartiti in sei episodi, una saga familiare dal respiro epico. Premio speciale della giuria a Cannes nel 1979.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Forse con quest'opera Konchalovskij sperava di conquistare un consenso anche politico da parte della critica ufficiale, attraverso un lungo poema siberiano, per diversi aspetti celebrativo di quella terra per lo più considerata inospitale e della sua gente, eroica e laboriosa. Nel primo episodio, viene domandato ad alcuni siberiani cosa pensino della loro terra e quelli rispondono che è fuori… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Forse con quest'opera Konchalovskij sperava di conquistare un consenso anche politico da parte della critica ufficiale, attraverso un lungo poema siberiano, per diversi aspetti celebrativo di quella terra per lo più considerata inospitale e della sua gente, eroica e laboriosa. Nel primo episodio, viene domandato ad alcuni siberiani cosa pensino della loro terra e quelli rispondono che è fuori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2008
2008
Trasmesso il 15 agosto 2008 su Rai Movie

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Epica epopea russa tra natura, Storia, patriottismo, amore, vita familiare e di villaggio, ragion di Stato, guerra, ricerca scientifica, progresso e tradizione: un'opera di valore per Konchalovskij da cui si intravede velatamente il senso di "sotterranea" minaccia della scienza, tema importante anche per il collega Tarkovskij, del progresso inquietante e portatore di terrore, soprattutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 27 maggio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 19 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 7 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2007 su Rai Movie
1979
1979
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito