Espandi menu
cerca

Trama

Un campione di rodeo sul viale del tramonto stringe amicizia con un pellerossa costretto suo malgrado a venire a patti col mondo dei bianchi. Due vite che fanno i conti col proprio fallimento e un film che racconta con partecipazione l'epopea dei vinti, cantando la fine della leggenda western.

Note

Il regista, produttore di "Piccolo grande uomo", filma la vita del cow boy raccontandone gli aspetti più squallidi e i risvolti patetici.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Un campione di rodeo ( Widmark) sul viale del tramonto stringe amicizia con un pellerossa ( Forrest) costretto suo malgrado a venire a patti col mondo dei bianchi.Due vite che fanno i conti col proprio fallimento e un'opera che racconta con partecipazione l'epopea dei vinti,cantando la fine della leggenda western.Tardo western che racconta un'amicizia agli antipodi con un Widmark invecchiato che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rocky85 di rocky85
7 stelle

E' praticamente impossibile vedere questo film, mi sono dovuto accontentare della versione originale con i sottotitoli in francese (!). Ne è valsa comunque la pena. E' un western moderno, un racconto di formazione, la storia di un amicizia. Il protagonista, Thomas Black Bull, è un giovane indiano con la passione per i cavalli che, sotto la responsabilità del vecchio… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

VinceBond di VinceBond
8 stelle

Nello stesso anno in cui Peckinpah celebrava con maschia nostalgia il mondo dei rodei ne L'ultimo buscadero, usciva un altro film nostalgico con la stessa ambientazione. La differenza del film di Millar (che, con tutto il rispetto, non è Peckinpah) da quello, è nel tono più realista e meno lirico, e nel non proporre in chiave mitica una figura di magnifico perdente; il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Un campione di rodeo ( Widmark) sul viale del tramonto stringe amicizia con un pellerossa ( Forrest) costretto suo malgrado a venire a patti col mondo dei bianchi.Due vite che fanno i conti col proprio fallimento e un'opera che racconta con partecipazione l'epopea dei vinti,cantando la fine della leggenda western.Tardo western che racconta un'amicizia agli antipodi con un Widmark invecchiato che…

leggi tutto
2021
2021
2015
2015

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

E' praticamente impossibile vedere questo film, mi sono dovuto accontentare della versione originale con i sottotitoli in francese (!). Ne è valsa comunque la pena. E' un western moderno, un racconto di formazione, la storia di un amicizia. Il protagonista, Thomas Black Bull, è un giovane indiano con la passione per i cavalli che, sotto la responsabilità del vecchio…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito